Proprio in occasione di Halloween abbiamo ottenuto la prima foto di Evil Dead Rise, nuovo film della Warner Bros/New Line e del regista Lee Cronin (The Hole in the Ground) che arriverà sul grande schermo il 21 aprile 2023 e che continua il franchise di Evil Dead, iniziato con il film La Casa (1981) di Sam Raimi e proseguito fino al 2013 con il remake de La Casa a cura di Fede Álvarez.
Nel quinto film di Evil Dead, Beth fa visita alla sorella maggiore Ellie, che sta crescendo tre figli da sola in un angusto appartamento di Los Angeles. Questa riunione fra sorelle è interrotta dalla scoperta di un libro misterioso nelle segrete dell’edificio di Ellie, che dà origine a demoni in carne e ossa e spinge Beth a una lotta primordiale per la sopravvivenza, mentre si trova ad affrontare la versione più da incubo della maternità che si possa immaginare.
Gabrielle Echols (Reminiscence), Morgan Davies (The End) e Nell Fisher (Splendid Isolation) reciteranno nel nuovo film insieme ad Alyssa Sutherland e Lily Sullivan. Sam Raimi, Bruce Campbell e Robert Tapert stanno producendo Evil Dead Rise. Secondo Campbell, i tre sono stati “molto coinvolti” nel progetto in ogni fase della lavorazione. Campbell, tuttavia, non apparirà nel film come Ash Williams. Evil Dead Rise sarà invece un film completamente nuovo, con nuovi personaggi e una nuova trama.
Evil Dead Rise doveva inizialmente essere distribuito attraverso il servizio di streaming HBO Max, ma il film ha ottenuto un punteggio così alto alle proiezioni di prova che verrà distribuito nelle sale il 21 aprile 2023.