Apple, Warner Bros e Formula 1 hanno rilasciato il primo teaser di F1, film di Joseph Kosinski, prodotto e interpretato da Brad Pitt nei panni di un’ex pilota del massimo campionato motoristico per monoposto, che tornerà in attività nel disgraziato team AXPGP, finendo per sfidarsi con un rampante e giovane compagno di squadra (Damson Idris)
Nel breve teaser, sulle note di We Will Rock You dei Queen, Hayes – Pitt si rivolge al personaggio di Kerry Condon, spiegandole le sue richieste per lo sviluppo della monoposto. Se infatti le grandi scuderie come Red Bull, Ferrari, Mercedes, Aston Martin e Mclaren hanno un vantaggio incolmabile in rettilineo, l’unica possibilità di vittoria per la AXPGP risiederà in una maggiore velocità in curva, anche a scapito della sicurezza. L’intrigante trailer prosegue poi mostrando sequenze di corsa, tra sorpassi mozzafiato, pit stop al fulmicotone e staccate all’ultimo respiro.
Il film, co-prodotto da Pitt con il sette volte campione del mondo di Formula 1 Lewis Hamilton e il veterano Jerry Bruckheimer, è stato girato durante veri weekend di gara, con la collaborazione di Liberty Media, ente licenziatario dei diritti commerciali di questo sport, oltre che con l’ausilio di tutti i team e i piloti partecipanti alla competizione (nel teaser si intravede ad esempio Gunther Steiner, fino al 2023 responsabile tecnico della scuderia Haas).
Intervistato da EW proprio nel corso del Gran Premio di Gran Bretagna 2023, Pitt aveva rivelato ulteriori dettagli sulla trama del film, spiegando che il suo personaggio, Sonny Hayes, all’apice negli anni ’90, decide di ritirarsi a causa di un brutto incidente. Il personaggio interpretato da Javier Bardem, proprietario dell’AXPGP, un team perennemente da ultime file decide allora di richiamarlo per affiancarlo a un debuttante, Joshua Pearce, ma in breve tempo le cose si complicheranno…
F1, che vede nel cast anche nomi del calibro di Kerry Condon e Tobias Menzies, uscirà nelle sale a fine giugno 2025.