Dopo anni passati in un limbo di incertezza e rinvii, il cast di The Fantastic Four: First Steps è finalmente sul set dell’attesissimo capitolo della Fase 6, che porterà la Prima Famiglia Marvel nel franchise. Proprio dal vivo della produzione, sono emerse le prime foto di Ben Grimm, alias La Cosa, o meglio, del nuovo design del personaggio interpretato da Ebon Moss-Bachrach di The Bear: avranno convinto i fan?
In precedenza, durante il D23, la Marvel ha rivelato il character design della nuova versione dei Fantastici Quattro nel MCU e questo ultimo assaggio ci dà un’idea più precisa di come il film porterà in vita La Cosa. La foto e il video del set di Fantastic Four ritraggono una persona – potenzialmente Ebon Moss-Bachrach, anche se il suo volto non è visibile – con una tuta ingombrante sotto il suo costume da supereroe. L’individuo in questione è in piedi, e una maschera che copre l’intera testa viene tirata giù, con un lembo che andrà sotto il costume. Altre persone aiutano l’attore a indossare i guanti per assumere a pieno l’aspetto roccioso della Cosa, indicando che il nuovo costume punterà decisamente sugli effetti pratici.
🎥 | New look at The Thing on the set of ‘THE FANTASTIC FOUR: FIRST STEPS’ pic.twitter.com/Zz2q8sQt4D
— Fantastic Four Updates (@F4Update) August 28, 2024
🎥 | New look at The Thing on the set of ‘THE FANTASTIC FOUR: FIRST STEPS’ pic.twitter.com/Zz2q8sQt4D
— Fantastic Four Updates (@F4Update) August 28, 2024
Rispetto alle versioni live-action del passato, La Cosa che vedremo in Fantastic Four: The First Steps si avvicina decisamente di più all’approccio dei primi film dei Fantastici Quattro della 20th Century Fox. Interpretato da Michael Chiklis, il ruolo prevedeva che l’attore indossasse una tuta pratica, messa a punto con i VFX in post-produzione. La differenza tra le versioni di Chiklis e di Moss-Bachrach è che l’incarnazione del MCU avrà il busto e le gambe coperte, mentre la Cosa della Fox indossava solo i pantaloni.
Solo nel 2015, con l’uscita di Fantastic Four, in cui Jamie Bell interpretava l’eroe Marvel, i registi hanno realizzato La Cosa al 100% in CGI, un’innovazione importante rispetto alle precedenti iterazioni live-action. Anche se il film ha avuto molti problemi creativi, che hanno portato a una scarsa accoglienza da parte della critica, il design de La cosa è stata uno dei pochi aspetti lodati quasi all’unanimità.
Da quanto possiamo cogliere da questo primo sguardo a La Cosa, il MCU sembra decisamente sulla strada giusta: probabilmente, non ci vorrà molto prima che gli altri membri del cast de I Fantastici Quattro sveleranno anche le loro super tute!