Il cast ufficiale dei Fantastici 4 Marvel è stato svelato! Pedro Pascal, Vanessa Kirby, Joseph Quinn e Ebon Moss-Bachrach formeranno il quartetto di supereroi ancora inedito nel MCU, conosciuti come la Prima Famiglia Marvel, in quanto primi personaggi creati da Stan Lee e Jack Kirby per la Marvel Comics. Nello specifico, Pascal interpreterà il ruolo di Reed Richards (alias Mr. Fantastic), Vanessa Kirby quello di Sue Storm (alias la Donna Invisibile), Joseph Quinn Johnny Storm (alias la Torcia Umana) e Ebon Moss-Bachrach Ben Grimm (alias la Cosa).
Visualizza questo post su Instagram
Come parte dell’annuncio del casting, Variety riporta che Disney ha invertito le date di uscita de “I Fantastici Quattro” (ora fissato per il 25 luglio 2025) e dei “Thunderbolts” (ora fissato per il 2 maggio 2025). Victor von Doom, uno dei più importanti e temibili cattivi del canone Marvel, non è ancora stato scritturato. Come di consueto per la Marvel, i dettagli sulla trama rimangono scarsi. Nei fumetti, i Fantastici Quattro sono astronauti che vengono trasformati in supereroi dopo essere stati esposti ai raggi cosmici nello spazio.
Matt Shakman (“WandaVision”, “Monarch: Legacy of Monsters”) dirigerà “Fantastic Four”, da una sceneggiatura di Josh Friedman, Jeff Kaplan e Ian Springer. La notizia del casting di Pascal è trapelata per la prima volta a novembre, ma la Marvel ha cercato di mantenere uno stretto riserbo su chi avrebbe interpretato la Prima Famiglia Marvel, considerata da molti come uno dei personaggi di supereroi più significativi mai creati. Le riprese dovrebbero iniziare entro l’estate.
Finora, tuttavia, i Fantastici Quattro non erano stati parte del Marvel Cinematic Universe. I diritti cinematografici appartenevano invece alla 20th Century Fox, che ha prodotto tre film con i personaggi. I Fantastici 4 e I Fantastici 4 e Silver Surfer, usciti rispettivamente nel 2005 e nel 2007, con Ioan Gruffudd nel ruolo di Reed, Jessica Alba in quello di Sue, Michael Chiklis in quello di Ben e Chris Evans, pre-Captain America, in quello di Johnny. Il tentativo della Fox di riavviare il franchise nel 2015 – con Miles Teller, Kate Mara, Jamie Bell e Michael B. Jordan nei rispettivi ruoli – è stato una bomba per la critica e il botteghino. Quattro anni dopo, la Disney ha acquisito la 21st Century Fox, portando finalmente i personaggi nella sandbox dei Marvel Studios.