Su Instagram, Vin Diesel ha condiviso una foto di se stesso e di Jason Momoa sul set del decimo film della saga Fast & Furious. Momoa è in costume nei panni di Dante, il cattivo centrale del prossimo film. “Sono benedetto di far parte di una saga che incoraggia un lavoro così grande da parte dei molti artisti incredibili che hanno reso questa saga nel mondo!“. Diesel ha poi aggiunto nella didascalia. “Un fermo immagine dal set dopo un’intensa scena di una settimana con mio fratello Momoa“.
Visualizza questo post su Instagram
Non si sa molto del personaggio di Mamoa, a parte il fatto che è l’antagonista principale del film, il decimo del franchise Fast & Furious della Universal, noto anche come The Fast Saga. Mamoa ha precedentemente descritto il personaggio come un “ragazzaccio molto sgargiante” con “un po’ di brio“, aggiungendo che è stato emozionante interpretare un cattivo assai emotivo dopo diversi anni di ruoli eroici.
“È stato difficile perché la gente pensa sempre che io sia solo un tipo che interpreta, un personaggi macho“, ha detto Mamoa. “Ma io voglio commuovermi, voglio qualcosa di nuovo. Le cose stanno cambiando, e anche i ruoli da cattivo che sto interpretando ora sono eccentrici. Sono un pavone al massimo livello e mi sto divertendo come un matto“.
Diesel – che appare in quasi tutti i film della lunga serie nei panni di Dominic Toretto – ha condiviso sui social media diverse foto che anticipano l’imminente trailer del film o che lo ritraggono insieme alle sue co-star della saga, tra cui Jordana Brewster, che interpreta sua sorella, Mia Toretto. Il trailer del film debutterà il 10 febbraio e uno spot televisivo è previsto per il Super Bowl del 12 febbraio.
Justin Lin, già regista di altri cinque film della saga, era inizialmente destinato a dirigere il decimo capitolo, ma ha lasciato il progetto poco prima dell’inizio delle riprese. Louis Leterrier, regista dei primi due film di Transporter e de L’incredibile Hulk del 2008, ha sostituito Lin. Con un budget sbalorditivo di oltre 340 milioni di dollari, Fast & Furious 10 è il film più costoso del franchise, superando i 200 milioni di dollari del suo predecessore del 2021 Fast & Furious 9.
Oltre a Mamoa e Diesel, il film è interpretato da Michelle Rodriguez, Tyrese Gibson, Charlize Theron, Chris “Ludacris” Bridges, Jordana Brewster, Nathalie Emmanuel, Sung Kang, Michael Rooker, Scott Eastwood, John Cena, Helen Mirren, Jason Statham e Cardi B. Il film arriverà nelle sale il 19 maggio 2023.