Durante il Super Bowl 2023 è stato mostrato un nuovo trailer di Fast X, in cui vediamo Jason Momoa che sfida Vin Diesel. Nel filmato vediamo anche altri protagonisti del franchise d’azione, tra cui Brie Larson e Charlize Theron, nonché un ampio scorcio di Roma. L’uscita di Fast and Furious 10 è fissata per il 19 maggio 2023.
“Come scegli quelli che salvi?“, chiede Jason Momoa nel filmato. Fast X segue Dom Toretto mentre affronta il suo rivale, interpretato appunto da Momoa, che cerca vendetta e non si fermerà davanti a nulla pur di ottenerla. Momoa interpreterà Dante, il figlio del boss della droga brasiliano Hernan Reyes che era stato catturato da Dom e dalla sua banda in Fast Five del 2011.
Nel film ritroveremo dunque volti familiari come Tyrese Gibson, Chris “Ludacris” Bridges, Jordana Brewster, Charlize Theron, Helen Mirren, Nathalie Emmanuel e Sung Kang. Ci sarà anche John Cena, che ha già interpretato il ruolo del fratello Jakob nel nono capitolo, e Michelle Rodriguez, che sarà Leticia Ortiz. Oltre a Jason Momoa e Brie Larson, tra i volti nuovi segnaliamo Alan Ritchson che interpreterà Aimes, nuovo capo dell’agenzia, Daniela Melchior che sarà una pilota di strada brasiliana legata al passato di Dom, ed infine Rita Moreno nel ruolo dell’Abuelita Toretto.
Il rilascio di Fast X è stato ritardato a causa dell’emergenza sanitaria che ha fatto slittare l’uscita del film precedente, F9, arrivato nelle sale nel 2021. Inoltre, il regista Justin Lin ha lasciato il franchise alcuni giorni dopo l’inizio della produzione del nuovo film, venendo sostituito dal regista francese Louis Letterier, che in precedenza aveva diretto l’azione automobilistica dei film di Transporter.