La regista di Watcher Chloe Okuno dirigerà il nuovo film di Fear Street per Netflix. L’adattamento seguirà la trilogia di “Fear Street”, precedentemente distribuita da Netflix nel 2021 e basata sugli omonimi libri di R.L. Stine. Il prossimo capitolo della spaventosa serie di film sembra aver trovato il suo regista. Secondo quanto riportato da Above The Line, Chloe Okuno è stata scelta per dirigere un nuovo film di Fear Street per il servizio di streaming.
La Okuno è nota per aver diretto il thriller psicologico Watcher, distribuito da Shudder e che ha ottenuto recensioni positive. Sembra che abbia un’affinità con il genere, visto che ora cercherà di prendere le redini del franchise di Fear Street. Sebbene i dettagli sul film siano ancora scarsi, è stato riferito da Above The Line che il progetto sarà prodotto dalla Chernin Entertainment, che ha prodotto anche la trilogia originale insieme alla 20th Century Fox. La casa è nota per aver realizzato prodotti a grande budget come Rise of the Planet of the Apes, Red Sparrow e Hidden Figures. I tre film originali sono stati prodotti da Peter Chernin, Jenno Topping e David Ready, anche se non è chiaro se torneranno o meno per l’adattamento di Okuno.
La trilogia originale di film, Fear Street Part One: 1994, Fear Street Part Two: 1978 e Fear Street Part Three: 1666, è stata diretta da Leigh Janiak. Interpretata da Kiana Madeira (After We Fell), Sadie Sink (The Whale), Fred Hechinger (The White Lotus) e Maya Hawke (Stranger Things), segue un gruppo di adolescenti impegnati a fermare la maledizione che da secoli affligge la loro cittadina di Shadyside. I film, proprio come i libri di Stine, uniscono numerosi elementi dei generi horror e thriller. Tuttavia, non è stata annunciata alcuna lista del cast per l’adattamento di Okuno, dato che, a quanto si dice, è ancora nelle prime fasi della produzione. Non è chiaro se qualcuno della trilogia originale riprenderà il proprio ruolo.
Un nuovo film di Fear Street segnerà una tappa significativa nella carriera della giovane regista Chloe Okuno, che ha esordito sulla scena con il suo cortometraggio Slut e ha diretto anche un segmento di V/H/S/94. Il suo debutto alla regia è però avvenuto con Watcher al Sundance Film Festival. Il film segue una donna americana (Maika Monroe) che si trasferisce a Bucarest, in Ungheria, e inizia a sospettare di vivere di fronte a un noto serial killer.