Final Destination 6 potrebbe essere un reboot della saga horror: lo ha confermato una scenografa del film, spiegando che si tratta di un film che darà una prospettiva nuova al progetto e che le riprese sono state fermate dallo sciopero degli sceneggiatori.
Dopo l’ultimo film uscito nel 2011 infatti, i fan stanno aspettando di sapere cosa li aspetta nel prossimo capitolo. Secondo un’intervista di The Direct a Rachel O’Toole, la scenografa del film, sono emersi alcuni dettagli sul progetto che lasciano intendere che questo nuovo film sarà un vero e proprio reboot, con una storia quindi decisamente rinnovata.
Ecco infatti le sue parole: “Beh, abbiamo iniziato a lavorare, ma poi siamo stati costretti a fermarci a causa dello sciopero degli autori. Eravamo a due settimane dalle riprese, quindi eravamo profondamente coinvolti nella costruzione di quel mondo. Direi che, quando ho letto la sceneggiatura, ho pensato che volessi continuare a leggerla. A volte, quando leggi una sceneggiatura, dici semplicemente: “Oh, okay, okay”, sai, fai finta di amarlo.’ Ma in realtà l’ho adorato davvero. Ha una visione davvero nuova e lo consideriamo un reboot . Ma restate sintonizzati, suppongo. Non posso dire nulla al riguardo.”
Non sono ancora stata rilasciati dettagli sulla trama, ma sembrerebbe che questo reboot avrà luogo nella continuità originale del franchise, e l’attore Tony Todd dovrebbe tornare nei panni di William Bludworth.