Il creatore del gioco di Five Nights at Freddie’s, Scott Cawthon, ha incontrato negli USA i fan, in incognito. Quando il film è uscito al cinema il 27 ottobre, Cawthon ha deciso di andare a vedere di persona come sarebbe stato accolto dai fan. In un post su Reddit della scorsa settimana, ha rivelato di essersi recato “in incognito” (con occhiali e barba finte) a diverse proiezioni del film nel corso del weekend di apertura, iniziando con le matinée di giovedì e proseguendo nei due giorni successivi. Ogni volta si è imbattuto in fan sfegatati del film, che hanno reso memorabile ogni proiezione.
Allo spettacolo di apertura del giovedì, ad esempio, Cawthon ha notato una giovane coppia che era venuta a vedere il film. “Poco prima dell’inizio del film sono entrati un ragazzo e una ragazza adolescenti; la ragazza era vestita da Toy Chica e si sono seduti proprio accanto a me“, ha ricordato Cawthon. “Lei era ovviamente una super-fan (lui non tanto), e l’ho sentita dire mentre entrava: “E se Scott Cawthon fosse qui?”. Pochi secondi dopo, quando si sono seduti, l’ho sentita sussurrare: “Quello sembra Scott Cawthon”, indicando me. Lui mi guardò e poi le sussurrò: “Caro, è vecchio”. A questo dico: due cose possono essere vere allo stesso tempo“.
Potete leggere l’intero post su Reddit per altre storie sul weekend di apertura, tra cui un bambino che ha chiamato Cawthon “papà”, un gruppo di super-fan tutti in costume e molto altro. Nel corso del suo weekend di apertura, Five Nights at Freddy’s ha guadagnato più di 70 milioni di dollari al botteghino, diventando così la migliore apertura di sempre per un film della Blumhouse e rendendo l’intera esperienza molto degna dell’attesa di Cawthon.
“Comunque, grazie a tutti per aver reso il weekend di apertura un così grande successo“, ha scritto. “È stato al di là dei miei sogni più sfrenati. Leggo i commenti e le critiche, quindi, anche se sono contento che la maggior parte delle persone si sia divertita al cinema, sono sicuramente attento e volevo che tutti voi lo sapeste“.
Sono tanti i fan di tutto il mondo che aspettavano di vedere Five Nights at Freddy’s sul grande schermo da molto tempo, ma forse nessuno ha sentito questa attesa più intensamente di Scott Cawthon. Creatore del gioco originale, uscito quasi dieci anni fa, Cawthon è stato coinvolto in tutto il processo di realizzazione del film di Five Nights at Freddy’s e ha ricoperto il ruolo di produttore e co-sceneggiatore del film finale. Ciò significa che sa esattamente quanto sia stata lunga l’attesa e cosa significhi il fatto che il film sia finalmente uscito nel mondo.
Five Nights at Freddy’s, a cui abbiamo dedicato anche una recensione, è ora nelle sale.