In una nuova intervista a Variety, Florence Pugh ha definito Timothée Chalamet il Leonardo DiCaprio della nostra generazione. I due hanno recitato insieme in Piccole Donne di Greta Gerwig e Dune Parte II di Denis Villeneuve, che uscirà nel 2023.
All’attrice di Midsommar è stato chiesto come sia stato condividere il set di Dune Parte II con tante star della giovane Hollywood: “È un punto interessante, perché per la maggior parte della mia carriera ho lavorato con molti attori anziani con cui mi sono dovuto dare un pizzicotto per aver lavorato. Ho imparato molto solo guardando. Fare Dune con questi attori in particolare, come Timmy [Chalamet], Zendaya e Austin [Butler], sono persone straordinarie, primo, e attori incredibili, secondo. Sono delle star a modo loro, non nel modo in cui si usa questa parola. Sono solo… sono persone brillanti. Ora ho la fortuna di chiamarli tutti amici, il che è molto emozionante. Poter lavorare con la “giovane Hollywood” del momento, con loro che sono persone bellissime, e poi averle sul mio telefono quando voglio mandargli un messaggio, mi fa capire che questa è la direzione in cui il nostro settore si muove“.
Secondo la sinossi ufficiale della Warner Bros. e della Legendary, il sequel del film di Denis Villeneuve esplorerà il viaggio mitico di Paul Atreides che si unisce a Chani e ai Fremen mentre è sul sentiero della vendetta contro i cospiratori che hanno distrutto la sua famiglia. Florence Pugh, Souheila Yacoub, Léa Seydoux, Christopher Walken e Austin Butler si uniscono al cast del primo film per la seconda parte.
Florence Pugh è reduce dal suo anno più importante. L’attrice è stata protagonista di Don’t Worry Darling di Olivia Wilde, campione di incassi al botteghino, ha ricevuto apprezzamenti per il suo ruolo da protagonista nel film d’epoca di Netflix The Wonder e ha girato Oppenheimer e Dune Parte II, tra le uscite più attese del 2023.