Paul Mescal e Saoirse Ronan saranno i protagonisti di Foe, un thriller sci-fi i cui diritti sono stati acquistati al Festival di Cannes. Alla regia, Garth Davis (Top of the Lake, Lion – La strada verso casa), mentre Davis e Iain Reid adattano la sceneggiatura dal best-seller del 2018. Le riprese sono attualmente in corso a Victoria, Australia.
Ambientato in un futuro prossimo in cui il potere aziendale e il degrado ambientale stanno devastando il pianeta, Foe racconta la storia di Hen e Junior, una giovane coppia di sposi che vive una vita solitaria nella propria fattoria isolata. Una sera, bussa alla porta di casa uno sconosciuto di nome Terrance, che cambierà tutto: Junior è stato selezionato in maniera casuale per viaggiare su una grande stazione spaziale sperimentale in orbita intorno alla Terra.
Tra i produttori figurano Kerry Kohansky-Roberts per conto di AC Studios, Davis per I Am That ed Emile Sherman e Iain Canning per See-Saw Films. Tra i produttori esecutivi figurano Reid e Samantha Lang di I Am That. Libby Sharpe sarà co-produttrice per I Am That e See-Saw Films.
Il regista di Lion ha dichiarato: “Sono molto orgoglioso di girare Foe nel mio stato natale, il Victoria, in particolare nella terra di Yorta Yorta, nella straordinaria Winton Wetlands, che è una delle nostre location chiave“.
Nel 2022, Saoirse Ronan è stata protagonista di Omicidio nel West End assieme a Sam Rockwell, mentre Paul Mescal ha ricevuto il plauso della critica per le sue interpretazioni in Aftersun di Charlotte Wells e God’s Creatures di Saela Davis, Anna Rose Holmer.