Il film d’animazione Forest, nuovo prodotto della Al-One factory romana, ha riscosso un grandissimo successo al Cartoon Movie di Bordeaux. Il film, in fase di sviluppo, è stato presentato in uno dei contesti più importanti a livello mondiale per quanto riguarda proprio il cinema d’animazione.
La Al-One è pronta a sfornare un altro film di successo dopo che con Trash La leggenda della piramide magica nel 2020 erano arrivate risposte veramente molto incoraggianti. Proprio come quest’ultimo anche il nuovo film sarà diretto da Luca Della Grotta e Francesco Dafano anche se si svilupperà su temi totalmente differenti. Al centro della pellicola troveremo un’anima ambientalista in grado di lanciare un messaggio di sensibilizzazione, soprattutto per i più giovani, verso il rispetto del pianeta Terra.
Gli operatori del Cartoon Movie hanno risposto con grande entusiasmo alla presentazione di Alan Vele e Mario Lanti, rispettivamente Ceo e produttore di Al-One. Non si tratta però di una prima volta per Forest visto che il film era stato presentato già al Cinekid di Amsterdam nel 2021, al Carton Movie del 2022 e al Kids Kino Industry di Varsavia di ottobre scorso.
C’è grande attesa di vedere dunque Forest al cinema, anche se ci sarà da aspettare ancora un po’ di tempo visto che, come detto, il film è ancora in fase di sviluppo e produzione.