La regista di Frozen, Jennifer Lee, voleva uccidere il personaggio di Olaf, il simpatico pupazzo di neve parlante. Uscito nelle sale nel 2013, Frozen – Il regno di ghiaccio, liberamente ispirata alla fiaba danese di Hans Christian Andersen La regina delle nevi, ha ottenuto diversi riconoscimenti, tra cui 2 premi Oscar, come miglior film d’animazione e miglior canzone. Recentemente, la regista del film ha ammesso di odiare tantissimo Olaf, tanto da volerlo uccidere.
Jennifer Lee, direttore creativo della Walt Disney Animation e co-regista di Frozen – Il regno di ghiaccio, ha confessato che, appena salita a bordo del progetto già in fase di sviluppo, ha cercato in tutti i modi eliminare il personaggio di Olaf. “Il mio primo suggerimento è stato: “Uccidete il pupazzo di neve”“, ha dichiarato la Lee.
La regista, nei giorni scorsi, ha ricevuto il Distinguished Storyteller Award dal Los Angeles Press Club in occasione della 15esima edizione degli Arts and Entertainment Journalism Awards, un riconoscimento consegnatole dalla voce di Olaf in persona, l’attore Josh Gad. “Josh è Olaf“, ha affermato giocasomente la Lee, aggiungendo che non stava parlando metaforicamente.
Nel suo discorso, in cui ha riconosciuto i colleghi del L.A. Press Club come Ryan Seacrest e il miliardario dei media Byron Allen, Jennifer Lee si è detta entusiasta all’idea di poter lavorare nuovamente con Josh Gad, ma al tempo stesso ha sottolineato che al momento non c’è alcun progetto all’orizzonte.