Il Dementus di Chris Hemsworth, e il suo orsacchiotto, hanno conquistato chiunque abbia visto Furiosa: A Mad Max Saga, il prequel dell’iconico Mad Max: Fury Road. Se vi state chiedendo quale è il significato del peluche che il personaggio porta sulla sua cintura, questo “non è casuale“, ha rivelato l’attore, che ha abbracciato la filosofia del regista George Miller di “oggetti trovati, riutilizzati“, sparsi per le Terre Desolate e che ci raccontano molto del personaggio e della sua backstory.
Ecco cosa ha raccontato Chris Hemsworth a CinemaBlend:
Il mantra di George era “Oggetti trovati, riutilizzati”. Quindi, tutto ciò che si vede nelle Terre Desolate aveva un compito o uno scopo precedente e ora viene riutilizzato in qualche altro modo e trasformato in qualcos’altro. L’orsacchiotto era lì e faceva parte del costume. E ho detto a George: “Beh, cosa significa?”. E lui: “Ah, beh, non ne sono sicuro. Cosa pensi che significhi?”. Poi, abbiamo cominciato a discutere su: “Forse è suo? Forse era di un bambino?”. E così via. Così, ha preso vita propria e ha avuto molto più significato di quanto credo ci aspettassimo all’inizio. La cosa più importante per me è che tutto deve avere una storia, nulla è casuale: questo offre molte più sfumature e profondità.
Possiamo supporre che l’orsacchiotto di Furiosa: A Mad Max Saga appartenesse a uno dei figli morti di Dementus: ce lo dice il personaggio di Hemsworth, che parla della perdita della sua famiglia e della ricerca di vendetta che ne è derivata. L’orsacchiotto potrebbe quindi rappresentare l’ultimo frammento di umanità rimasto al Signore della Guerra.