Furiosa, il tanto atteso prequel dell’acclamato film d’azione del 2015 Mad Max: Fury Road, ha finalmente svelato chi interpreterà il ruolo cruciale di Immortan Joe. Il regista del film, George Miller, ha annunciato che Lachy Hulme si unirà al cast per portare alla vita il leggendario antagonista. Il film, che sarà rilasciato il 24 maggio, segue la storia della protagonista Furiosa (Anya Taylor-Joy), dopo essere stata rapita da bambina da una banda di motociclisti. Questo nuovo capitolo della saga è atteso con grande trepidazione dai fan del franchise.
Secondo quanto riportato da Empire, Lachy Hulme è stato scelto per interpretare Immortan Joe. Originariamente, Hulme era stato scelto per il ruolo di Rizzdale Pell, un membro di una gang associata a Dementus nel film. Tuttavia, a metà delle riprese, Hulme ha espresso interesse per il ruolo di Immortan Joe e si è offerto di aggiungerlo al suo già impegnativo lavoro sul set.
Hulme stesso ha spiegato come è avvenuto il suo casting: “[Miller] disse: ‘Probabilmente prenderò una controfigura’. Io ho risposto: ‘Beh, qualcuno deve farsi avanti per Hugh. Qualcuno deve onorare questo grande uomo. Io posso farlo. Posso fare la voce. E tutto sta negli occhi’. Mi ha detto: ‘Vuoi farlo?’. E io: ‘Perché ci hai messo tanto? Hai finalmente capito che questo film non farà un dollaro finché non ci sarà il doppio Lachy Hulme!'”.
L’originale interprete di Immortan Joe, Hugh Keays-Byrne, noto anche per il suo ruolo di Toecutter nel film originale “Mad Max” del 1979, ci ha purtroppo lasciati il 1° dicembre 2020, all’età di 73 anni. Ora, Hulme porterà avanti il suo legato ruolo nel franchise.
Oltre a questo, il cast di “Furiosa” include anche Anya Taylor-Joy nel ruolo principale, precedentemente interpretato da Charlize Theron in “Fury Road”. Questa scelta ha sollevato qualche polemica iniziale, ma Miller ha sottolineato che il film esplorerà una storia di formazione, dando così nuova vita al personaggio.