Il regista di Furiosa George Miller ha spiegato perchè ritiene Anya Taylor-Joy una perfetta giovane Furiosa, la scelta migliore dopo Charlize Theron, che ha interpretato il personaggio in Mad Max: Fury Road. Ha poi precisato di aver preso in considerazione l’idea di ricorrere al de-aging per “ringiovanire” Theron, ma che non gli sembrava funzionasse bene.
“Sarebbe stata sicuramente Charlize [se Furiosa fosse stato girato prima di Fury Road]“, ha dichiarato Miller a Collider. “Ho iniziato a pensare: “Oh, forse potremmo fare il de-invecchiamento”. Poi ho guardato registi davvero magistrali come Ang Lee e Martin Scorsese, che hanno girato Gemini Man e The Irishman, e ho visto che non era stato ancora risolto. L’unica cosa che avresti visto sarebbe stata: “Guarda come funziona bene la tecnologia?”. Non sarebbe stato convincente“.
Nella stessa intervista, ha elogiato Taylor-Joy, affermando che, come Theron, è un’attrice incredibilmente convincente che può portare un po’ della sua energia personale nella parte. “C’è una qualità innatamente risoluta in [Taylor-Joy]“, ha detto Miller. “È una persona molto determinata e rigorosa. Ha un che di mistico. E si è formata da giovane come ballerina di danza classica. Charlize si è formata da giovane come ballerina classica. C’è una precisione in loro che era necessaria“.
Non molto tempo dopo l’uscita nelle sale di Mad Max: Fury Road, il regista George Miller è stato pressato per un sequel. Il fenomeno al botteghino aveva ottenuto alcune nomination agli Oscar in categorie importanti – una rarità per un blockbuster di successo – ed era chiaro che la star del film era Furiosa, l’antieroina interpretata da Charlie Theron. Per un momento è sembrato che Theron potesse tornare per riprendere il suo ruolo nel prequel, ma non ci è voluto molto prima che l’idea venisse scartata. Sarà invece la star de La regina degli sacchi Anya Taylor-Joy a interpretare il ruolo in Furiosa: A Mad Max Saga.
In Furiosa: A Mad Max Saga (qui il trailer), mentre il mondo cade, la giovane Furiosa viene strappata dal Luogo Verde delle Molte Madri e cade nelle mani di una grande orda di motociclisti guidata dal Signore della Guerra Dementus. Esplorando le Terre Desolate, si imbattono nella Cittadella presieduta dall’Immortan Joe. Mentre i due tiranni si sfidano per il dominio, Furiosa deve sopravvivere a molte prove mentre mette insieme i mezzi per trovare la strada di casa.
Furiosa: A Mad Max Saga arriverà nelle sale il 24 maggio.