Le riprese di Furiosa, lo spin-off di Mad Max in uscita nel 2024, sono terminate: lo annuncia la stessa Anya Taylor-Joy, che interpreterà la protagonista del film di George Miller. In un post condiviso su Instagram, Anya Taylor-Joy, che riprende il ruolo di Charlize Theron in Mad Max: Fury Road, ha ringraziato il cast e la troupe per l’esperienza sul set.
Visualizza questo post su Instagram
“Che giostraaaa“, ha scritto Taylor-Joy nella didascalia di una serie di foto dei membri del cast sul set. “Grazie a quelli della terra desolata, i pazzi che si sono scatenati con me su e giù per il paese. I più divertenti, i più resistenti, i più talentuosi“. “È stato un onore e un privilegio lavorare con tutti voi… grazie per avermi reso più forte di quanto avessi mai pensato di poter essere“. Il post accompagna tre foto, la prima delle quali mostra Taylor-Joy seduta sotto un albero con un cappello e in apparenza rilassata mentre guarda in lontananza. L’immagine successiva mostra il regista e co-sceneggiatore George Miller sul set, in piedi sotto l’ala o la coda di un aereo, mentre la terza ritrae un membro della troupe, David Yamada, che tiene in braccio un gatto di fronte alla “terra desolata” fiancheggiata da roulotte. Taylor-Joy ha firmato il post con “Fuoco, sangue e benzina, Furianya“.
Anya Taylor-Joy è nota soprattutto per il ruolo di Beth Harmon nella miniserie drammatica La regina degli scacchi e per quello di Emma Woodhouse nell’ultimo adattamento cinematografico di Emma di Jane Austen. Il primo ruolo di Taylor-Joy è stato quello di Thomasin nell’horror folk The Witch di Robert Eggers, con cui si è recentemente riunita per The Northman al fianco di Alexander Skarsgård. Quest’anno, la vedremo nei film Amsterdam e The Menu. Oltre a Furiosa, Taylor-Joy apparirà presto nel ruolo della Principessa Peach nel prossimo film di Super Mario Bros. e lavorerà a The Gorge e Laughter in the Dark, entrambi ancora in fase di pre-produzione.
Furiosa è l’ultimo film del franchise post-apocalittico di Mad Max. Il prequel si concentra sulla guerriera rinnegata Furiosa, raccontando la vita del personaggio prima degli eventi di Mad Max: Fury Road, dove si allea con Mad Max. Accanto a Taylor-Joy nel film ci sono Chris Hemsworth (nel ruolo del Dr. Dementus), Yahya Abdul-Mateen II, Tom Burke, Angus Sampson, Nathan Jones, Goran D. Kleut, Quayden Bayles, Angus Sampson e Shakriya Tarinyawat. Miller e Doug Mitchell sono i produttori del film, mentre Miller è anche regista, oltre che sceneggiatore, insieme a Nick Lathouris.
Furiosa uscirà nelle sale il 24 maggio 2024.