Gary Busey è stato accusato di molestie sessuali. I fatti risalirebbero alla convention Monster Mania dello scorso weekend e la polizia di Cherry Hill, New Jersey, ha dichiarato di aver ricevuto “molteplici denunce” legate al comportamento dell’attore noto soprattutto per i film Arma letale, Un mercoledì da leoni e Point Break – Punto di rottura.
Le accuse rivolte contro Gary Busey riguardano atteggiamenti illeciti che l’attore 78enne californiano avrebbe avuto nel weekend tra il 12 e 14 agosto, come hanno riportato le autorità nelle scorse ore. Durante il convegno, la polizia di Cherry Hill ha risposto a denunce per reati sessuali che avrebbero avuto luogo al Doubletree Hotel. Dopo un’indagine, gli investigatori hanno accusato Gary Busey di due capi di imputazione per contatti sessuali criminali di quarto grado, molestie e condotta inappropriata.
Al momento, il dipartimento di polizia ha rifiutato di fornire ulteriori dettagli sull’accaduto. Il tenente della polizia di Cherry Hill, Robert Scheunemann, ha detto al Philadelphia Inquirer: “Si trattava di contatto fisico. Si trattava di toccare“. La polizia ha detto di aver ricevuto “molteplici denunce” sulla condotta di Busey.
L’attore ha partecipato all’evento semestrale che celebra i film dell’orrore e consente ai fan di incontrare artisti internazionali. Gary Busey è noto per il suo ruolo da protagonista in The Buddy Holly Story, che gli è valso anche una nomination all’Oscar come miglior attore nel 1979 e per il quale ha poi vinto il premio nella stessa categoria della National Society of Film Critics. È apparso anche nei film Trappola in alto mare, Il Socio, Predator 2 e Slap Shot 2 – Sfida sul ghiaccio.