Il franchise di Ghostbusters è di nuovo fiorente, dopo l’uscita nelle sale di Ghostbusters: Afterlife l’anno scorso. Il film ha combinato una nuova generazione di personaggi con il tanto atteso ritorno di molti membri del cast originale, tra cui Ernie Hudson nei panni di Winston Zeddemore. All’inizio di quest’anno, è stato confermato che Legacy avrà un sequel la cui la sceneggiatura è stata completata, che entrerà in produzione con il titolo provvisorio di “Firehouse” . Mentre i dettagli per il nuovo film di Ghostbusters non sono chiari, Hudson ha elogiato ciò che il sequel ha in serbo.
In una recente intervista con Chris Killian di ComicBook.com sul suo ruolo, Hudson ha scherzato dicendo di aver letto una versione della sceneggiatura del sequel e di esserne molto contento. “Ho letto una versione. Sono abbastanza sicuro che si siano impegnati a farne un altro. Sono molto contento di questo, ma so anche che sono solo all’inizio. Jason è stato incredibile e lo apprezzo davvero. Sono così grato di aver lavorato con lui. Sono felice, però, di avere Ghostbusters nella mia filmografia e sono davvero felice quando vedo bambini piccoli, di due e tre anni, che cantano la canzone di Ghostbusters“.
Ghostbusters: Legacy è stato diretto da Reitman, con una sceneggiatura di Reitman e Gil Kenan. Il film era interpretato da Carrie Coon, Finn Wolfhard, Mckenna Grace e Paul Rudd, con le apparizioni dei membri del cast originale Bill Murray, Dan Aykroyd, Ernie Hudson, Annie Potts e Sigourney Weaver.
In precedenza a ComicBook.com Hudson si è espresso su Jason Reitman: “È un regista meraviglioso e quindi quando si è iniziato a parlare del nuovo film, poiché Jason era coinvolto, ero davvero entusiasta. Ma quando è successo, andare sul set per la prima volta e vedere Sigourney Weaver e Bill Murray e Dan Aykroyd, era quasi spirituale. Ne sono rimasto molto commosso”.