Tantissime le reazioni sui social in seguito alla scomparsa di Gina Lollobrigida. Sex Symbol mondiale, la Lollo ha lavorato con i pesi massi dell’industria di Hollywood: Humphrey Bogart, Frank Sinatra, Errol Flynn e Rock Hudson. Una delle prime a rendere omaggio all’amica, collega è Sophia Loren: “Sono profondamente scossa e addolorata“. Ma molte delle reazioni sono arrivate dai social.
Quando finiranno questi addii ? Quello di oggi è dedicato alla scomparsa della grande,sempre bellissima ,dalla mente limpida e diretta malgrado
i suoi 95 anni, Gina Lollobrigida.Attrice, scultrice, fotografa. Una star internazionale che il mondo ci
ha invidiato. RIP. pic.twitter.com/B0CRQOiezy— Rita Pavone Official (@Rita_Pavone_) January 16, 2023
La cantante Rita Pavone, omaggia l’attrice scomparsa all’età di 95 anni con una vecchia foto: “Quando finiranno questi addii? Quello di oggi è dedicato alla scomparsa della grande, sempre bellissima ,dalla mente limpida e diretta malgrado i suoi 95 anni, Gina Lollobrigida. Attrice, scultrice, fotografa. Una star internazionale che il mondo ci ha invidiato. RIP.”
Nos deja una gran leyenda del cine italiano.
Riposa in pace #GinaLollobrigida pic.twitter.com/1wd8Rh4mCw— Antonio Banderas (@antoniobanderas) January 16, 2023
Antonio Banderas ha reso omaggio a Gina Lollobrigida con una foto che la ritrae in uno dei suoi ruoli maggiori, la regina di Saba in Salomone e la regina di Saba: “Ci lascia una grande leggenda del cinema italiano. Riposa in pace“. Anche il giornale americano Variety la ricorda riportando le parole dell’attrice durante una intervista nel 2018: De Sica mi ha insegnato come capire il cinema. Il cinema è un’arte, un’arte che riesce a darti gratificazioni immediate grazie alla risposta del pubblico”.
È stato un piacere conoscerla e un onore sedere accanto a lei, una delle più grandi dive del nostro cinema. Un’attrice eccezionale che è arrivata la dove poche altre sono riuscite.
Oggi se ne va un pezzo di storia del cinema, addio #GinaLollobrigida riposa in pace ❤️ pic.twitter.com/1PwoOq4g4O
— Caterina Balivo (@caterinabalivo) January 16, 2023
Caterina Balivo, conduttrice e presentatrice italiana, ha commentato su Twitter la scomparsa della storica attrice: “È stato un piacere conoscerla e un onore sedere accanto a lei, una delle più grandi dive del nostro cinema. Un’attrice eccezionale che è arrivata la dove poche altre sono riuscite. Oggi se ne va un pezzo di storia del cinema, addio #GinaLollobrigida riposa in pace“.
Cara Gina, bersagliera nel cinema e guerriera nella vita, mi avevi appassionata con la tua mente lucida a raccontare Hollywood, a fare ritratti , foto e sculture. Mi avevi illusa che seppur scalfita da tante polemiche, saresti rimasta roccia immortale #GinaLollobrigida pic.twitter.com/hAPzjXTypn
— vladimir luxuria (@vladiluxuria) January 16, 2023
Anche Vladimir Luxuria omaggia Gina Lollobrigida: “Cara Gina, bersagliera nel cinema e guerriera nella vita, mi avevi appassionata con la tua mente lucida a raccontare Hollywood, a fare ritratti , foto e sculture. Mi avevi illusa che seppur scalfita da tante polemiche, saresti rimasta roccia immortale“.