Chi ha visto Glass Onion, il sequel di Knvies Out – Cena con delitto, sa bene che il film contiene diversi cameo. Quello più iconico di tutti, è certamente quello di Angela Lansbury, l’indimenticabile protagonista de La signora in giallo morta lo scorso ottobre all’età di 96 anni. Stando a quanto rivelato dal regista Rian Johnson, l’attrice ha deciso di accettare il cameo anche se non aveva la minima idea di come si giocasse ad Among Us, il celebre videogioco multigiocatore di sopravvivenza.
Durante una recente intervista rilasciata al New York Times, Rian Johnson ha raccontato che Angela Lansbury ha registrato il suo cameo in Glass Onion nella sua casa di Los Angeles direttamente con il computer: “Non avrebbe potuto essere più adorabile e generosa. Fu perfetta in tutto, tranne nel fatto che non capiva niente di giochi. È stata molto paziente nell’ascoltarmi descrivere le regole di Among Us, finché a un certo punto mi ha detto: “Sai una cosa? Dimmi solo quali sono le mie battute. Mi fido!”“.
Il cameo di Angela Lansbury nel film è stato realizzato anche grazie Stephen Sondheim, il grande musicista e paroliere morto a novembre del 2021 all’età di 91 anni. Entrambi sono stati delle grandi ispirazioni per Johnson nell’ideare Cena con Delitto e i suoi sequel. “Proprio durante le riprese del suo cameo gli ho menzionato il fatto che stavamo cercando di contattare Angela Lansbury. A quel punto mi ha risposto: “Oh, Angie – sono suo amico. Ditele che ho registrato la mia parte. Accetterà sicuramente“, ha svelato il regista.
Disponibile su Netflix dal 23 dicembre scorso, Glass Onion vede il detective Benoît Blanc impegnato in Grecia per risolvere un mistero con un nuovo cast di stravaganti sospettati. Quando Miles Bron, magnate della tecnologia, inviata alcuni tra i suoi più cari amici sulla sua isola greca privata, gli invitati si aspettano di potere passare del tempo in vero paradiso terrestre e godersi il sole e il mare. Peccato che non sia davvero il paradiso e che tutto non fili liscio come dovrebbe, soprattutto quando uno di loro viene rinvenuto morto.