Il regista Rian Johnson ha rivelato perché ritiene indispensabile che il pubblico veda Glass Onion: A Knives Out Mystery nelle sale, nonostante l’uscita del film su Netflix prevista per il 23 dicembre. Glass Onion è il film spinoff di Cena con Delitto del 2019, la pellicola che ha lanciato Ana de Armas al fianco di Chris Evans. Nel nuovo film non troveremo però i due attori bensì un cast totalmente nuovo. L’unica eccezione è la presenza di Daniel Craig, che continua a interpretare il detective Benoit Blanc in entrambi i film.
In un’intervista con The Hollywood Reporter, Johnson ha parlato del suo film. A differenza del film precedente – uscito solo su Netflix – questa volta il regista si è voluto assicurare anche un buon successo del film nelle sale: “Vogliamo che il maggior numero possibile di persone lo veda nelle sale“, ha detto. “E poi vogliamo che vada incredibilmente bene quando arriva su Netflix. In modo che un sacco di gente lo veda e dimostri a tutti, soprattutto a Netflix, che queste due cose possono coesistere. Un’ottima uscita in sala non farà altro che costruire il passaparola e il prestigio per quando arriverà sul servizio. È una cosa su cui molti, non solo a Netflix, stanno scommettendo“.
Un’uscita fruttuosa nelle sale e in streaming di Glass Onion sarebbe probabilmente di buon auspicio per i piani futuri di Johnson, che includono la direzione di un terzo film della serie Knives Out. Il regista ha rivelato che in precedenza aveva preso in considerazione la possibilità di affidare il progetto a qualcun altro: “La sincera verità è che mi sono divertito tantissimo a fare questo film“, ha detto, spiegando poi che “la sfida creativa di creare un terzo film che sia completamente diverso da questo e dal primo – in questo momento, è la sfida più interessante per me“.
Ovviamente anche per un ipotetico terzo film è compresa la presenza di Daniel Craig, a cui fra l’altro non dispiacerebbe tornare nel ruolo. Secondo l’attore Dave Bautista, l’attore era molto più felice sul set del primo film con Johnson. Bautista – ha recitato con Craing anche in Spectre – ammettendo che Craig è stato “messo a dura prova” durante le riprese del film. Ha aggiunto che sul set di Glass Onion “era così divertente, era sempre sorridente e felice e interagiva molto di più“.