Il nuovo trailer de Gli occhi del diavolo è stato pubblicato da Lionsgate Movie, la pellicola diretta da Daniel Stamm uscirà negli Stati Uniti il 28 Ottobre 2022 e nelle sale italiane a partire dall’1 Dicembre 2022. Il film è incentrato su suor Ann, la prima donna a frequentare la scuola per esorcisti.
Nelle prime immagini vediamo Ann stabilire una connessione con una bambina seduta in un letto d’ospedale. Successivamente scopriamo che la piccola è posseduta da un potente demone. Nei passaggi susseguenti Ann è seduta tra i banchi della scuola per esorcisti, frequentata solo da preti. La clip ci mostra immagini di esorcismi, il demone che possiede la piccola combatte i due esorcisti cantilenando “non posso sentirvi“. Il volto demoniaco della bambina riprende le sembianze normali solo quando Ann entra nella stanza e le urla “sono qui, sono qui con te“.
La sinossi ufficiale del film anticipa: “Secondo i recenti rapporti del Vaticano, negli ultimi anni i casi di possessione demoniaca sono aumentati in modo significativo. Per preparare i sacerdoti a fronteggiare il Male, la Chiesa Cattolica ha riaperto segretamente le scuole di esorcismo. Gli occhi del diavolo è ambientato proprio in una di questa scuole dove la giovane Suor Ann crede fortemente che compiere esorcismi sia la sua vocazione, sebbene siano autorizzati solo i sacerdoti ad eseguirli. Uno dei professori percepisce il dono speciale della donna e le consente di essere la prima suora a studiare e ad assistere al rituale. Ma dopo aver visto negli occhi il Diavolo, Suor Ann capirà che la sua anima e la sua stessa vita sono in grave pericolo poiché le forze demoniache che combatte sono strettamente connesse con il suo passato”.
Il film diretto da Daniel Stamm, già dietro la macchina da presa di pellicole come L’ultimo esorcismo, 13 peccati e di episodi di serie come, Scream: La serie, Fear the Walking Dead e Into the Dark.
Gli occhi del diavolo, distribuito in Italia da Eagle Pictures, ha come attori principali Jacqueline Byers, Colin Salmon, Christian Navarro, Lisa Palfrey, Nicholas Ralph, Ben Cross, Virginia Madse e Tom Forbes.