Gli stuntman di Gran Turismo hanno condiviso nuove foto dal set durante la lavorazione del film. L’adattamento cinematografico del videogioco con David Harbour protagonista dovrebbe uscire nell’estate 2023. Gli stuntrunner di Gran Turismo Ollie Millroy e Mauro Calo hanno recentemente rivelato via Twitter che la produzione del prossimo adattamento cinematografico di Neill Blomkamp della popolare serie di videogiochi è terminata.
That’s a wrap on Gran Turismo Movie after 7 weeks of working on the awesome stunt team. Loved every minute and looking forward to seeing the finished product. @granturismo pic.twitter.com/1WT7gvQLdu
— Ollie Millroy (@OllieMillroy) December 16, 2022
Ollie Millroy è un pilota professionista di auto da corsa e stuntman con molti crediti cinematografici a suo nome, tra cui Mission: Impossible – Rogue Nation e London Has Fallen. Anche Mauro Calo è uno stuntman che ha lavorato nei film Wonder Woman 1984 e Jurassic World: Dominion. Le riprese di Gran Turismo sono iniziate in Ungheria nel novembre 2022.
Millroy ha pubblicato quattro immagini che ritraggono il team di stuntman di Gran Turismo, accompagnate da una didascalia che recita: “Gran Turismo Movie è finito dopo 7 settimane di lavoro con la fantastica squadra di stunt. Abbiamo amato ogni minuto e non vediamo l’ora di vedere il prodotto finito“.
Anche Calo ha condiviso quattro immagini, scrivendo: “Sono finite le 7 settimane di riprese in tutto il mondo del film più veloce mai realizzato. Il film GranTurismo. Da +35 gradi a -5 gradi, la mia incredibile camera car Nissan GTR si è comportata in modo impeccabile. Abbiamo aperto nuovi orizzonti su come filmare le auto da corsa in gara. Un viaggio incredibile“.
That’s a wrap on 7 weeks filming around the world on the fastest film ever made. The GranTurismo movie. From +35 degrees to -5 my incredible @Nissan GTR camera car performed faultlessly. We broke new grounds on how to film race cars actually racing. Incredible journey. pic.twitter.com/8K3mtBVcO9
— Mauro Calo (@Thecarmagdriver) December 16, 2022
Gran Turismo è basato su una storia vera e seguirà un adolescente fan della serie di videogiochi Gran Turismo, che usa i giochi per allenarsi a diventare un vero pilota di auto da corsa. Il film è diretto da Blomkamp da una sceneggiatura di Jason Hall e Zach Baylin, ed è interpretato da Archie Madekwe, David Harbour, Orlando Bloom, Darren Barnet, Djimon Hounsou, Geri Halliwell, Daniel Puig, Josha Stradowski, Thomas Kretschmann ed Emelia Hartford.
Dal debutto del gioco originale Gran Turismo nel 1997, la serie di giochi di simulazione di corse ha venduto complessivamente oltre 90 milioni di unità in tutto il mondo, diventando la serie di giochi più redditizia di tutti i tempi per PlayStation. La serie è composta da un totale di otto giochi, di cui Gran Turismo 7 è il titolo più recente.
L’uscita di Gran Turismo nelle sale cinematografiche è prevista per l’11 agosto 2023, a cura di Sony Pictures Releasing.