Orlando Bloom affiancherà David Harbour in Gran Turismo, adattamento cinematografico di Sony Pictures e PlayStation Productions del videogioco di corse più venduto di sempre. Sarà Neill Blomkamp, noto per i suoi film di fantascienza come District 9 ed Elysium, a dirigere il progetto basato sul videogioco bestseller. Con una sceneggiatura di Jason Hall (American Sniper) e Zach Baylin (King Richard), e basato su una storia vera, il progetto è descritto come la storia definitiva della realizzazione dei desideri di un adolescente che gioca a Gran Turismo e che, grazie alle sue abilità di gioco, vince una serie di gare Nissan per diventare un vero pilota professionista di auto da corsa.
Le riprese inizieranno la prossima settimana in Europa. Asad Qizilbash e Carter Swan di PlayStation Productions, oltre a Doug Belgrad e Dana Brunetti, sono i produttori. Il creatore del gioco Kazunori Yamauchi e Hall sono produttori esecutivi. La Sony ha fissato l’uscita nelle sale all’11 agosto 2023.
Bloom è reduce dalle riprese della commedia Wizards della A24, con Pete Davidson e Naomi Scott, e ha in lavorazione il thriller indie Red Right Hand, con Andie MacDowell e Garrett Dillahunt. Sarà poi protagonista della seconda stagione di Carnival Row di Amazon, di cui è produttore esecutivo. La serie fantasy tornerà in streaming nel 2023.
Gran Turismo è stato lanciato per la prima volta in Giappone nel 1997 da Polyphony e dall’acclamato creatore Kazunori Yamauchi, che ha rivoluzionato il genere dei giochi di corse creando quello che è considerato il più autentico simulatore di guida grazie alla sua grafica verosimile e alla precisa attenzione ai dettagli. Rilasciato il 4 marzo 2022, l’ultimo gioco di Polyphony, Gran Turismo 7 per PlayStation 5 e PlayStation 4, è l’esperienza GT completa che riunisce il meglio di Gran Turismo negli anni. Dal suo lancio nel 1997, il franchise ha venduto più di 80 milioni di copie in tutto il mondo.