Il trailer di Guardiani della Galassia Vol. 3 di James Gunn è stato presentato in anteprima al CCXP22 di San Paolo, in Brasile. In precedenza, al D23, la Marvel aveva rilasciato un filmato dell’atteso film, in arrivo nell’estate del 2023. Il terzo e ultimo film dei Guardiani vede ancora una volta protagonisti Starlord (Chris Pratt) e i complici Drax (Dave Bautista), Gamora (Zoe Saldana) e Mantis (Pom Klementieff), oltre a Groot e Rocket.
Nella clip, Pratt ci ricorda: “Siamo stati via per un bel po’. Ma a prescindere da quello che succederà, la galassia ha ancora bisogno dei suoi guardiani”. Una delle maggiori anticipazioni del trailer di Guardiani della Galassia 3 è il tanto atteso primo sguardo ad Adam Warlock. James Gunn aveva inizialmente anticipato la sua introduzione nella scena post-credits di Guardiani della Galassia Vol. 2, quando Ayesha (Elizabeth Debicki) lo aveva creato per aiutarlo ad affrontare i Guardiani. Sebbene in Guardiani della Galassia 3 siano presenti solo due immagini del design di Adam Warlock, il trailer mostra Poulter con la tuta di Adam Warlock. Il personaggio include una gemma di qualche tipo incastonata nella fronte, che nei fumetti è tradizionalmente la Pietra dell’Anima, ma non può essere il caso visto che le Pietre dell’Infinito sono state distrutte.
Tra gli altri dettagli chiave del trailer di Guardiani della Galassia 3 ci sono alcune anticipazioni sull’Alto Evoluzionario come cattivo del film. Questo include le inquadrature di un Rocket bambino prima che venga sottoposto a esperimenti. Rocket viene anche mostrato mentre abbraccia Lyla la Lontra, che nei fumetti è il suo interesse amoroso e di cui si era parlato nel primo film. L’altro grande momento riguardo all’Alto Evoluzionario arriva proprio all’inizio del trailer di Guardiani della Galassia 3, poiché il pianeta simile alla Terra abitato da ibridi animali/umani che i Guardiani visitano all’inizio è la Contro-Terra.
Guardiani della Galassia Vol. 3 vedrà il ritorno di altri veterani del franchise, tra cui Bautista, Vin Diesel, Bradley Cooper, Karen Gillan, Klementieff, Sylvester Stallone, Elizabeth Debicki, Sean Gunn e Michael Rosenbaum. Will Poulter si unisce all’ensemble nel ruolo di Adam Warlock, mentre Maria Bakalova darà voce a Cosmo the Spacedog. Il cast di Pic comprende anche Daniela Melchior, Chukwudi Iwuji e Nico Santos, tra gli altri.
I primi due film della serie – Guardiani della Galassia del 2014 e Guardiani della Galassia Vol. 2 del 2017 – hanno incassato complessivamente più di 1,6 miliardi di dollari in tutto il mondo. L’uscita di Guardiani della Galassia Vol. 3 è prevista per il 5 maggio e il Guardians of the Galaxy Holiday Special è già stato lanciato.