Dopo aver interpretato per anni Gamora nei film dei Guardiani della Galassia, Zoe Saldaña potrebbe essersi stancata del suo personaggio. Presto tornerà nei panni del personaggio in Guardiani della Galassia Vol. 3, capitolo conclusivo per la regia di James Gunn, con Chris Pratt e Dave Bautista e Saldaña si espressa sul futuro del suo personaggio nel MCU dopo il film.
“Non posso mai dire di no a nulla, ma quel trucco verde? Non mi dispiacerebbe se non succedesse di nuovo“, ha dichiarato a Variety. “Mi manca Gamora, ma non mi mancano le chiamate alle 3:30 del mattino, le sessioni di trucco di cinque ore e i viaggi dal dermatologo dopo“.
Saldaña ha continuato: “Ogni volta che, sai, quel bambino di 8 anni o quel papà e quella mamma o i fan mi ricordano che quello che ho fatto è stato speciale per loro, non posso essere cinica nei confronti della Marvel. Mi fa capire che il pubblico più giovane dovrebbe smettere di essere trascurato. Anche loro hanno dei sentimenti e se qualcosa ha un impatto su di loro, solo perché lo consideriamo stupido o immaturo o sfacciato, non significa che non sia speciale“.
Resta da vedere se Saldaña riprenderà il suo ruolo di Gamora nell’imminente speciale Disney+ The Guardians of the Galaxy Holiday Special, che è incentrato su Star-Lord (Pratt). Lo sceneggiatore e regista Gunn, che ora supervisiona il franchise DC alla Warner Bros. Discovery, ha precedentemente definito lo speciale natalizio del MCU “la cosa più bella che abbia mai fatto in vita mia“.
“È assolutamente ridicolo e ogni giorno non riusciamo a credere che lo stiamo realizzando“, ha dichiarato Gunn all’inizio di quest’anno. “Tutti noi lo amiamo completamente. È diverso da qualsiasi cosa si sia mai vista prima. Non vedo l’ora che la gente lo veda. E uscirà molto presto. Uscirà a Natale“.