Hailee Steinfeld si unisce ad altre star del MCU nel film sui vampiri del regista di Black Panther Ryan Coogler, di cui sarà protagonista Michael B. Jordan. Dopo aver partecipato a diversi progetti del MCU, la star di Occhio di Falco è entrata a far parte del cast di un film thriller soprannaturale senza titolo diretto da Ryan Coogler, il regista di Black Panther e Black Panther: Wakanda Forever.
Michael B. Jordan è coinvolto nel film con un ruolo da protagonista: si tratta di una delle tante star del MCU che faranno parte del cast, viste le apparizioni di Jordan come Killmonger in What If…? e nei film di Black Panther. Recentemente è stato anche riportato che Wunmi Mosaku, che ha interpretato B-15 nella serie Loki del MCU, è stata scritturata per un ruolo nel film. Il film sarà interpretato anche da Delroy Lindo, che sembrava essere coinvolto nel prossimo reboot di Blade del MCU, anche se al momento non si hanno aggiornamenti sulla produzione del film.
Anche se non si conoscono ancora i dettagli sul personaggio di Steinfeld, secondo THR il nuovo film sarebbe ambientato nel Sud dell’epoca Jim Crow e coinvolgerebbe in qualche modo i vampiri e forse altri fenomeni soprannaturali. Si dice anche che Jordan interpreterà due personaggi gemelli, mentre Mosaku interpreterà un interesse amoroso. Anche Jack O’Connell (Skins) fa parte del cast e si dice che interpreterà un antagonista razzista.
Hailee Steinfeld ha avuto un ruolo importante come Kate Bishop nella serie Disney+ e Marvel Studios Hawkeye. Ha ripreso il ruolo con un’apparizione speciale nel film 2023 The Marvels e si vocifera che potrebbe tornare a vestire i panni del personaggio per un progetto sui Giovani Vendicatori. Non è l’unica esperienza che ha con l’interpretazione di un supereroe Marvel, poiché fornisce anche la voce di Spider-Gwen nei film animati dello Spider-Verse. La Steinfeld è anche la voce di un ruolo principale nella serie di successo di Netflix Arcane ed è apparsa nei film Romeo & Juliet, Bumblebee e nella serie Pitch Perfect.
“Non vedo l’ora“, ha dichiarato la Steinfeld l’anno scorso, parlando della sua voglia di tornare nel MCU. “Sono prontissima a tornare in scena. Non vedo l’ora di essere di nuovo sul set con persone che fanno quello che faccio io e che amano quello che facciamo. Ho un tale senso di appartenenza quando sono sul set e un senso di casa e lo adoro“.