Jamie Lee Curtis ritorna nel franchise di Halloween grazie a Jake Gyllenhaal. Il film arriverà nelle sale il prossimo fine settimana. Segnerà la fine della trilogia di film di Halloween di David Gordon Green e la conclusione – momentanea – dell’intero franchise. L’attrice, che ha interpretato Laurie Strode in otto film di “Halloween” a partire dal film originale di John Carpenter del 1978, ha deciso di ritornare. Il suo personaggio è stato ucciso in diverse occasioni negli ultimi quarant’anni, ma le regole flessibili della mitologia dei film slasher le hanno permesso di continuare a tornare.
“Ero seduta esattamente nel posto in cui sono seduta ora quando il mio telefono ha squillato, ed era Jake Gyllenhaal“, ha raccontato Curtis. “Ho alzato la cornetta e mi ha detto: ‘Ehi Jame, il mio amico David Gordon Green’ – con cui aveva appena lavorato nel film ‘Stronger’ – ‘vorrebbe parlarti di un film su Halloween’. Era il 2017, in estate. L’ultima cosa che avrei pensato cinque anni fa di fare sarebbe stato un film di Halloween“. Invece, Gyllenhaal le ha fatto un favore. L’esperienza di girare altri tre film del franchise di Halloween con Green ha rinvigorito il suo interesse per l’horror in un modo che dovrebbe tenerla impegnata per gli anni a venire.
“Ed eccomi qui, ho completato tre film con un fantastico gruppo di persone creative“, ha detto. “Questo non solo è stato soddisfacente per me dal punto di vista personale e creativo, ma mi ha lanciato creativamente in un mondo completamente diverso. Ora ho una vita creativa, grazie al film ‘Halloween’ e al suo successo. Ho una partnership con Jason Blum alla Blumhouse, ho una società di produzione, ho scritto un film horror che dirigerò, sto producendo serie televisive, sto acquistando libri. Tutto questo era l’ultima cosa che pensavo di fare cinque anni fa. Quindi mai dire mai”.
Il film uscirà nelle sale a partire dal 14 ottobre.