Rob Zombie, storico regista di Halloween-The Beginning remake, reboot e sequel dell’originale film di John Carpenter, ha rivelato che non ha visto la nuova trilogia di Halloween, diretta da David Gordon Green. Zombie ha dichiarato che l’energia spesa per sviluppare due film del franchise lo ha visto perdere interesse per la serie come fan.
Rob Zombie ha ammesso di apprezzare i meme che le persone gli inviano sulla saga. di recente, sul suo profilo Facebook ha condiviso uno di questi meme, scrivendo nella didascalia: “Sono stato bombardato da questi meme e continua a diventare sempre più divertente. Cordiali saluti, non ho opinioni sui nuovi film. Non li ho visti ancora. La mia esperienza con la realizzazione dei miei film è stata così folle che mi ha davvero bruciato l’interesse per Halloween. Triste ma vero. Penso solo che Internet sia esilarante“.
Comunque nel post il regista non esclude la possibilità di guardarli. È interessante notare che il meme condiviso da Zombie offre una rappresentazione efficace ed esilarante dei fandom e di come cambiano nel corso degli anni.
Per quasi un decennio, i film di Rob Zombie sono stati oggetto di critiche tra i fan, anche se la recente trilogia di film di Green è diventata il nuovo obiettivo della critica, che ha visto i fan rivalutare invece i film di riavvio di Zombie. Caso simile a quanto successo con le trilogie di Star Wars, con la trilogia prequel che di recente è passata dall’essere odiata ad amata dopo l’uscita della trilogia sequel, nuovo catalizzatore delle critiche dei fan.