Harrison Ford ha avuto una reazione entusiasta alla candidatura agli Oscar 2023 di Ke Huy Quan per Everything Everywhere All At Once. I due si conoscono da tempo, visto che entrambi hanno recitato in Indiana Jones e il Tempio Maledetto nel 1984, quando Quan aveva solo 12 anni.
Quan è tornato a recitare dopo 20 anni di con il film di fantascienza Everything Everywhere All At Once, la cui trama segue il viaggio multiversale di Evelyn Quan Wang (Michelle Yeoh), per salvare il mondo mentre si riconnette con le sue vite alternative assieme al marito Waymond (Quan). Quan ha vinto numerosi premi per il suo ruolo nel film, tra cui il Critics’ Choice Award e il Golden Globe Award come miglior attore non protagonista. Non sorprende che sia stato tra i candidati all’Oscar come miglior attore non protagonista.
Ford ha dimostrato di non aver dimenticato il suo ex co-protagonista e di essere ancora impressionato dalle sue capacità recitative con Entertainment Tonight. Ha espresso la sua felicità per Quan e ha suggerito di essere aperto a una reunion sullo schermo. Quando gli è stato chiesto se Quan potrebbe apparire in un cameo nella serie di Indiana Jones in futuro, Ford ha risposto che ne sarebbe felice: “Sono molto felice per lui. È un ragazzo fantastico. È un attore meraviglioso. Lo era quando era un ragazzino e lo è ancora. Sono felice. Sono molto felice per lui“.
Non solo Ke Huy Quan è stato nominato agli Oscar, ma è anche considerato il favorito per il premio come miglior attore non protagonista. Tuttavia, dovrà vedersela con alcuni forti contendenti, tra cui Brian Tyree Henry per Causeway e Judd Hirsch per The Fablemans. Inoltre, sarà in competizione anche con Barry Keoghan e Brendan Gleeson di The Banshees of Inisherin. Tuttavia, Quan è riuscito a imporsi sia ai Golden Globe che ai Critics’ Choice e potrebbe continuare questa tendenza anche agli Academy Awards.