Sembra un racconto di fantasia, ma Harry Potter sbarca realmente a Messina dove è stato aperto il binario 1 e 3/4 dal famoso 9 e 3/4. Grande curiosità per i fan della saga, in Italia ce ne sono moltissimi, che sembrano pronti a partire in massa verso la Sicilia. Si tratta sicuramente di una splendida iniziativa che permetterà di far fiorire anche un po’ di turismo invernale in una città che viene presa d’assalto d’estate per il bellissimo mare, ma che conseguentemente tende a svuotarsi d’inverno.
Il luogo dove è stato inaugurato questo progetto è il Giardino degli Ulivi dove in questi giorni si alterneranno degli eventi molto simpatici per grandi e piccini. All’inaugurazione era presente anche il Sindaco Federico Basile che si è prestato alla situazione indossando gli occhiali e inforcando la bacchetta magica. L’iniziativa è stata condivisa in ogni parte d’Italia e potrebbe servire da ispirazione anche per altre realtà.
La musica dal film ha fatto da contorno all’evento con una vera e propria atmosfera che ci getta nel mondo di Hogwarts. In più Messina Social City si è messo a disposizione dell’evento organizzando, a titolo totalmente gratuito, laboratori e attività di animazione per i bambini. Fino a domani poi rimarrà aperta la mostra del Circolo FIlatelico Peloritano. A chi acquisterà un valore bollato saranno timbrate due cartoline in omaggio. Lo Sportello filatelico dell’Ufficio postale distaccato della sede Messina 18 avrà un grande lavoro e ha ricevuto anch’esso il sostegno del Sindaco.
Il progetto grafico del cartoncino e il bozzetto sono stati realizzati dal grande artista Rosario La Fauci che si è prestato per questo eventi con grande professionalità. E ora? Se volete saperne qualcosa di più non basta che recarvi a Messina se vi sarà possibile.