Reebok ha presentato la collezione di scarpe dedicata ad Harry Potter, svelando le foto di alcuni modelli inediti dedicati al franchise. Il design unico delle casate di Hogwart e dei personaggi della famosa serie ha conquistato immediatamente i Potterhead di tutto il mondo. La collezione di sneaker comprende quattro varianti di differente colori dell’iconica Reebok Club C 85, dotata di lacci intercambiabili e patch ricamate con gli stemmi delle quattro case di Hogwarts e verrà lanciata nei negozi e su Amazon il 1° dicembre.
Visualizza questo post su Instagram
I fan di Harry Potter hanno avranno a breve l’opportunità di indossare i colori della propria casata di Hogwarts grazie alla linea di scarpe a tema Harry Potter di Reebok. L’azienda calzaturiera ha annunciato per il dicembre 2023 una serie di scarpe da ginnastica e abbigliamento ispirati al franchise di Harry Potter, che vanta da sempre un fascino mainstream e una gigangesca fanbase.
Saranno disponibili quattro sneakers diverse dedicate alle casate di Howgarts: Grifondoro, Serpeverde, Tassorosso, Corvonero, al prezzo di 110 dollari. Inciso nella linguetta della scarpa vi è un messaggio: “Non è Hogwarts senza di te, Hagrid“, omaggio a Robbie Coltrane, interprete di Hagrid morto nel 2022. Ci si aspetta che questa variante sia ben accolta dai fan sfegatati di Harry Potter, che ora hanno a disposizione calzature ufficiali per rappresentare le case Hufflepuff, Ravenclaw, Slytherin o Gryffindor.
Il modello Reebok Instapump Fury 95 (250 dollari) è invece ispirata a “Colui che non deve essere nominato” e presenta anche Marchio Oscuro dei Mangiamorte. Il design elegante presenta anche dettagli a serpente e a squame in omaggio alla casa Serpeverde. Per i fan di Harry Potter che preferiscono optare per un look più casual, la Reebok Classic Leather (100 dollari) offre una sneaker di base con dettagli che fanno riferimento ai Doni della Morte: un tessuto “Mantello dell’Invisibilità” che riveste la linguetta della scarpa, una chiusura metallica della Pietra della Resurrezione e punte dei lacci disegnate come la Bacchetta di Sambuco. Infine, la Classic Leather Hexalite (120 dollari) evoca l’incantesimo Patronus con la sua sfumatura blu argentata, i dettagli fosforescenti e riflettenti e gli animali Patronus presenti sull’etichetta della linguetta.
La collezione di scarpe di Harry Potter è l’ultima di una serie di collaborazioni in corso con Reebok, che in precedenza ha rilasciato scarpe da ginnastica ispirate ad altri franchise della cultura pop come Iron Man, Alien, Ghostbusters e Jurassic Park. Le sneaker Reebok Harry Potter saranno lanciate con una linea di abbigliamento per adulti e bambini.