E se Harry Potter fosse protagonista de Il Padrino? Il maghetto ideato dalla penna di J.K.Rowling si fonde all’universo del romanzo di Mario Puzo e al film di Francis Ford Coppola. Il video AI sui social network diventa virale e fa sognare il pubblico.
@demonflyingfox Italian Harry Potter #harrypotter #ai #midjourney #chatgpt #demonflyingfox #breakingbad #meme #starwars #balenciaga #italian made with and sponsored by @D-ID ♬ Originalton – demonflyingfox
Il video è diventato virale su TikTok Italia e vede i protagonisti della saga di Harry Potter catapultati nella Sicilia di metà 1900. Le battute sono prese dai film con protagonista Daniel Radcliffe, ma con un po’ di gangster movie a insaporirle. Epico è il momento in cui Hagrid in giacca e gillet sottolinea al giovanissimo maghetto: “Sei un mafioso Harry”. E dire che è stato tutto un prodotto dell’intelligenza artificiale per immagini che sembrano veramente girate in uno studio di posa e che non hanno alcunché di artificiale.
Difficile, se non impossibile, pensare di poter vedere un Harry Potter in salsa gangster, mixato con Il Padrino, ma chissa se questo video non possa fare da apripista ad un filone di questo improbabile genere. E chissà che qualcuno non deciderà di catapultare i personaggi di Star Wars nell’epoca dei Flinstones oppure gli alieni di Mars Attacks in un film neorealista di Roberto Rossellini. Certo sono tutti paradossi difficili anche solo da immaginare, ma l’AI ci ha preparato a questo e altro.