Tom Felton ha raccontato che la star Harry Potter, Daniel Radcliffe usava le foto di Cameron Diaz per sapere dove guardare durante le scene di volo con le scope. Per Felton la cotta di Radciffe per Cameron Diaz era evidente.
Nel suo nuovo libro di memorie, Beyond the Wand: The Magic and Mayhem of Growing Up a Wizard, Felton racconta: “L’approccio era che se fosse stato possibile ottenere praticamente un qualcosa di magico o qualsiasi tipo di effetto speciale, quello era il modo migliore per farlo. soprattutto nei primi tempi, quando i team degli effetti visivi avevano a disposizione una tecnologia meno avanzata”.
Il volo, che era un aspetto chiave delle scene di Quidditch del franchise, è stato girato in uno studio avvolto da green screen in modo che lo sfondo potesse essere aggiunto digitalmente in post-produzione. “Il manico di scopa era un palo di metallo dotato di una sella da bicicletta molto scomoda“, ha spiegato Felton. “C’erano staffe per i tuoi piedi e un’imbracatura per impedirti di cadere”
Era importante che tutti i giocatori guardassero nella giusta direzione per le riprese. alcuni attori si aiutavano guardando una pallina che veniva spostata in modo da direzionare lo sguardo. “Daniel invece aveva una foto di una Cameron Diaz particolarmente bella. io invece, essendo appassionato di pesca, ho scelto l’immagine di una carpa ancora più bella “.
“Cameron Diaz è ancora in cima alla lista, Drew Barrymore è lì“, ha detto Radcliffe delle sue cotte per le celebrità durante un’intervista con il programma radiofonico ” Capitale Breakfast” nell’aprile 2022.