Il conto alla rovescia sta per cominciare, Capodanno 2023 è arrivato cresce la voglia di godersi una commedia divertente per iniziare in allegria il 2023. Harry ti presento Sally è il film perfetto per il primo giorno dell’anno, anche per la bellissima dichiarazione d’amore di Harry a Sally al veglione di Capodanno. Scopriamo dove vederlo in streaming. La pellicola con Billy Crystal e Meg Ryan è disponibile in streaming gratuito per tutti gli abbonati e Timvision ed MGM Amazon. È possibile noleggiare Harry ti presento Sally su Apple iTunes, Google Play Movies, Amazon Video e Chili. Il lungometraggio si può acquistare su Apple iTunes, Amazon Video, Chili e Google Play Movies.
Harry ti presento Sally è uscito in Italia nel 1990, anche se la pellicola di Rob Reiner è del 1989. La trama è incentrata sui due protagonisti, amici dai tempi dell’università. Il loro legame continua anche dopo gli studi, anche se Harry è convinto che tra uomo e donna l’amicizia non esista. Infatti, passo dopo passo, anno dopo anno, il loro rapporto si trasforma in amore. Dopo diversi tira e molla, Il personaggio di Billy Crystal si decide a confessare a Sally il suo amore. Harry la raggiunge durane il Veglione di di Capodanno, elencandole tutti difetti di lei di cui si è innamorato.
La commedia romantica regala agli spettatori il lieto fine desiderato. Nella prima stesura della sceneggiatura Rob Reiner aveva previsto che i due protagonisti, dopo essersi incontrati a distanza di anni, avrebbero preso strade separate. Il mood del regista cambiò quando incontro la donna della sua vita, a quel punto decise che anche Harry e Sally si meritavano l’happy end.
Una delle parti più famose del film è quando Meg Ryan finge l’orgasmo, la scena si conclude con una signora anziana che dice: “Quello che ha preso la signorina“. Il cameo è di Estelle Reiner, madre del regista. La battuta è stata inserita al trentatreesimo posto nella lista delle migliori citazioni cinematografiche di tutti i tempi dall’American Film Institute.
Candidato per l’Oscar alla migliore sceneggiatura originale e a cinque Golden Globe, Harry, ti presento Sally, ha un cast ricchissimo, oltre Billy Crystal, Meg Ryan ci sono, tra gli altri Carrie Fisher, Bruno Kirby, Steven Ford, Robert Alan Beuth, David Burdick, Joe Viviani, Harley Jane Kozak, Michelle Nicastro, Gretchen Palmer, Lisa Jane Persky, Joseph Hunt, Kevin Rooney, Kimberley LaMarque eStacey Katzin.