Helena Bonham Carter entra nel cast di One Life, il film ambientato durante l’Olocausto con Anthony Hopkins. La notizia è stata rivelata in anteprima da Deadline, il film è basato su If It’s Not Impossible… The Life of Sir Nicholas Winton, scritto da sua figlia Barbara Winton.
Helena Bonham Carter è un volto molto noto, sia al pubblico cinematografico che agli amanti delle serie televisive. L’attrice inglese è stata Bellatrix Lestrange nella saga dei film di Harry Potter, mentre nell’acclamata serie The Crown ha coperto il ruolo della principessa Margaret. One LIfe racconterà la vera storia di Nicholas Winton, un agente di cambio londinese, che, mentre i nazisti avanzavano in Cecoslovacchia, mise in piedi un piano, apparentemente impossibile, per portare in salvo 669 bambini di origine ebraica.
Nicholas Winton, sarà interpretato da Anthony Hopkins, nella fase adulta, e dall’attore e musicista Johnny Flynn, nella fase giovanile. Helena Bonham Carter sarà Babi Winton, madre di Nicholas, ebrea di nazionalità tedesca che si era stabilita a Londra con suo marito. L’attrice reciterà al fianco di Johnny Flynn, nella parte del film in cui il musicista coprirà il ruolo del protagonista.
Il film è diretto da James Hawes, per la prima volta alla regia di un lungometraggio dopo aver lavorato in serie televisive come Black Mirror, The Alienist e Undercover. Di recente James Hawes ha diretto Gary Oldman nei sei episodi di Slow Horses, la serie di spionaggio di Apple TV+, della quale è stato anche produttore esecutivo. Il progetto è stato rinnovato per una seconda stagione.
Oltre a Anthony Hopkins, Helena Bonham Carter e Johnny Flynn, il cast comprende anche Jonathan Pryce, Romola Garai, Alex Sharp e Lena Olin. Sess-Saw Films sta producendo il lungometraggio e non ha ancora rivelato la data in cui la pellicola sarà distribuita