È stata rivelata una prima foto di Hell of a Summer, il debutto alla regia di Finn Wolfhard e Billy Bryk di Stranger Things, che sono anche co-sceneggiatori e protagonisti del film. L’immagine esclusiva di Variety mostra i personaggi di Wolfhard e Bryk con delle torce in mano in quella che sembra essere una foresta buia. Sembra che qualcosa abbia spaventato i due, visto che entrambi hanno un’espressione nervosa sul volto. Non è chiaro cosa stiano guardando. Il cast del film si compone anche da Abby Quinn, D’Pharoah Woon-A-Tai, Paradis Saremi e Fred Hechinger, quest’ultimo noto per il ruolo dell’apatico Quinn Mossbacher nella prima stagione del grande successo della HBO The White Lotus.
Sono stati rilasciati pochissimi dettagli sulla trama del film. Tuttavia, Wolfhard ha fornito un piccolo indizio su cosa aspettarsi. Durante una recente intervista con Collider, Wolfhard ha dichiarato che il film sarà un horror-commedia-slasher ambientato in un campeggio. Dalle sue parole, Wolfhard ha fatto sembrare il progetto in qualche modo indicativo degli iconici film horror estivi ambientati in un campeggio che hanno caratterizzato gli anni ’80, come la serie di Venerdì 13:
“È una commedia slasher ambientata in un campo estivo. Si svolge durante il weekend dei supervisori, prima che arrivino i campeggiatori. Tutti i consiglieri stanno preparando il campo e la gente inizia a essere uccisa. È una sorta di commedia corale con sangue. L’ho co-scritto e co-diretto con Billy Bryk. Ora siamo nel bel mezzo del montaggio. Speriamo che qualcuno voglia pubblicarla. Sarebbe fantastico.”
Il desiderio di Wolfhard di trovare una casa per il film è stato esaudito: Variety ha infatti riferito che Altitude Film Sales si occuperà della distribuzione internazionale di Hell of a Summer. Secondo quanto riferito, il film si unirà alla lista di Altitude al prossimo European Film Market di Berlino. Sebbene non abbia il riconoscimento del marchio che hanno altri distributori, Altitude ha alle spalle una certa potenza di star, e ha firmato per distribuire il prossimo thriller di Marc Webb Day Drinker, nonché il remake del film del 1994 The Crow, con Bill Skarsgård come protagonista.