Il trailer di Hellboy: The Crooked Man, di Brian Taylor, sceneggiato da Mike Mignola, con protagonista Jack Kesy, pubblicato il 1° luglio 2024, è stato bersagliato da critiche feroci, venendo considerato, sia da recensori professionisti che da semplici spettatori, come un prodotto mediocre, assimilabile a un film fanmade piuttosto che a un’operazione commerciale fatta e finita; le prime reazioni sono impietose e non hanno bisogno di introduzione; in particolare, il personaggio di Hellboy è stato considerato poco attinente con le versioni precedenti, soprattutto in riferimento ai film diretti da Guillermo del Toro.
Il progetto, finanziato personalmente dallo stesso Mignola, non è dunque collegato a nessuna grande major, né in fase produttiva né in ambito distributivo.
Sembra un film fatto esclusivamente per tenersi i diritti sul marchio
Dustin Rowles, Pajiba
Almost thought this was a fan made film at first glance 👀
— Ron Oliver (@RPOIII) July 1, 2024
Credevo fosse un film fanmade
What the hell is the dialogue in this, “dark things call to dark things.”
😭😭— DrixPerspective (@washedjohn) July 1, 2024
I dialoghi sono pessimi
Some Hollywood exec said, “Lets make a cheap budgeted horror movie with a popular IP”.
— Brody Foxx (@BrodyFoxx) July 1, 2024
Qualcuno ha detto: “Facciamo un film a basso budget su una IP che tira molto, e vediamo cosa succede!
Looks decent for a fan film
— Mars Dorian (@MarsDorian) July 1, 2024
Bello, per essere un fan film
This looks terrible… sorry to the people im sure worked hard on this but you all would’ve been better letting either of the first two iterations continue as a sequel… pretty sure box office-wise this’ll kill any chance of seeing hellboy return to theaters with a better film……
— Chandon94 (@Chandon294) July 1, 2024
Avrebbero fatto meglio a proseguire con un sequel dei primi due, o dell’ultimo; mi spiace per chi ha lavorato a questo film, ma è orribile. Hellboy non avrà più alcuna fortuna commerciale, a causa di questo flop
Hellboy, personaggio fumettistico, demone antropomorfo con poteri sovrannaturali, creato da Mike Mignola nel 1993, dopo essere stato portato sullo schermo per la prima volta nel 2004 con le fattezze di Ron Perlman; nel 2008, poi, è la volta di Hellboy: The Golden Army. Entrambi i film, come detto, sono stati diretti da Guillermo Del Toro. Nel 2019, un reboot con protagonista David Harbour, diretto da Neil Marshall, Hellboy, non ha ottenuto gli effetti sperati, incassando solo 45 milioni.