Henry Golding sarà il protagonista di Daniela Forever, film sci-fi romantico in cui interpreterà un uomo che ricrea la sua vita precedente attraverso l’uso di sogni lucidi. Nel film, la sua fidanzata è morta in un incidente sei mesi prima. Per fronteggiare questo lutto, Golding decide di iscriversi a una sperimentazione sul sonno che utilizza i sogni lucidi. Questo gli permette di ricreare e rivivere la vita che un tempo condivideva con la sua ragazza.
I precedenti lavori di Golding includono Persuasione del 2022 (diretto da Carrie Cracknell), Snake Eyes del 2021 (diretto da Robert Schwentke e basato su G.I. Joe) e The Gentlemen del 2019 (diretto da Guy Ritchie). Uno dei suoi prossimi film sarà il film di spionaggio Assassin Club, diretto da Camille Delamarre.
Daniela Forever sarà diretto da Nacho Vigalondo. I precedenti lavori di Vigalondo includono Colossal del 2016, Open Windows del 2014 ed Extraterrestre del 2011. Le riprese del film si svolgeranno a Madrid, tra la primavera e l’estate. “Questo film è costruito intorno a un personaggio profondamente umano intrappolato in una trama contorta, qualcosa per cui Henry Golding è così perfetto da sembrare quasi irreale“, ha dichiarato Vigalondo a proposito del film. “Sono entusiasta della squadra riunita intorno a questo progetto e spero che la storia riesca a trasmettere tutto quello che voglio dire sull’amore, sui sogni e su Madrid”. Vigalondo sarà produttore del film presso Sayaka Producciones, insieme a Nahikari Ipiña.
Benoit Roland di Wrong Men e Leire Appellaniz di Señor y Señora saranno anche produttori del film. Anche XYZ Films produrrà Daniela Forever. Gli altri film della XYZ includono la commedia soprannaturale dello scorso anno Gatlopp: Hell of a Game (diretta da Alberto Belli) e The Mean One (diretto da Steven LaMorte), una parodia horror di How the Grinch Stole Christmas del Dr. Seuss. Uno dei loro prossimi film sarà il film d’azione di Netflix Havoc, interpretato da Tom Hardy e diretto da Gareth Evans. La società finanzierà anche il film e lo lancerà per la vendita all’EFM. “Siamo entusiasti di far parte di questo progetto“, ha dichiarato XYZ Films. “Nacho e Henry sono una coppia da sogno per quello che promette di essere un film indimenticabile“.