Glen Powell (Top Gun: Maverick) ha condiviso sui social media una foto dal dietro le quinte di Hitman, confermando di aver iniziato le riprese del suo prossimo progetto. Richard Linklater (Boyhood), che dirige il film, appare nella foto insieme all’altra protagonista, Adria Arjona (Andor). Il film in uscita è basato sulla storia vera di un poliziotto di Houston che lavora sotto copertura come sicario, interpretato appunto da Powell.
Shooting “Hitman” in New Orleans with Richard Linklater and Adria Arjona…
Loving my life. pic.twitter.com/YyeQxSWTvm
— Glen Powell (@glenpowell) October 18, 2022
Oltre a dirigere il film, Powell è anche co-sceneggiatore. Un articolo del 2001 della rivista Texas Monthly è il materiale di partenza della storia, che si concentra esplicitamente sul sicario che abbandona il suo lavoro “secondario” per aiutare una donna (Arjona) a fuggire dal suo fidanzato violento. Linklater è anche sceneggiatore e produttore del film, che segna il suo prossimo progetto dopo Apollo 10 1/2: A Space Age Childhood di Netflix, uscito all’inizio dell’anno. Hitman è il secondo adattamento di Linklater di un articolo di Skip Hollandsworth: il regista aveva infatti già adattato la commedia poliziesca Bernie del 2011, tratta dagli scritti del giornalista.
Hitman è stato annunciato per la prima volta a maggio con la partecipazione di Powell e Arjona. La commedia action ha recentemente completato il suo cast di supporto, aggiungendo Retta (Parks and Recreation), Austin Amelio (The Walking Dead) e Molly Bernard (Younger) all’ensemble. La produzione si sta svolgendo a New Orleans.