Hocus Pocus 2 rievoca la storia delle sorelle streghe Winifred, Mary e Sarah Sanderson. Le prime reazioni della critica danno al film una nuova veste a una storia nostalgica ed è semplicemente incantevole. Maggie Lovitt di Collider definisce il film “magico” e afferma che la storia di Halloween ha un “significato inaspettato”. Tutti elogiano il film per aver saputo catturare la magia dell’originale, un’impresa non facile quando il primo è un classico di Halloween così amato.
The Sanderson Sisters put the happy back into “Happy Halloween!” #HocusPocus2 summons the magic of nostalgia with a fresh new magical tale filled with the same spectacular fun as the original. The sequel delivers unexpected meaning and a truly delightful new cast. I need more! pic.twitter.com/tODlXiFyEe
— Maggie Lovitt 🔜 NYCC (@maggieofthetown) September 23, 2022
Altri tweet elogiano le interpretazioni del film, sottolineando le tre protagoniste Midler, Najimi e la Parker per aver ripreso senza sforzo i loro ruoli, pur dando credito anche al nuovo cast. Una piccola menzione d’onore anche per la regia di Anne Fletcher. Tra i tweet gli utenti affermano che il film non è cupo come il primo, ma è comunque altrettanto divertente.
#HocusPocus2 put a spell on me from the start, not running amuck of the original, but blending fun callbacks with fresh humor and a simple, yet smart story. #BetteMidler is absolutely brilliant, leading a solid cast. I loved it and couldn’t stop smiling. A bewitching good time! pic.twitter.com/GGBsHgz6f4
— Guy At The Movies (@GuyAtTheMovies1) September 23, 2022
Quasi 30 anni fa, tre streghe morte da tempo cercavano di ottenere vita e bellezza eterne succhiando le anime dei bambini di Salem. Interpretato da Bette Midler, Kathy Najimy e Sarah Jessica Parker nei panni delle sorelle streghe Winifred, Mary e Sarah Sanderson, Hocus Pocus è diventato un must della stagione spettrale per tutti coloro che sono cresciuti con questo film. E ora, tre decenni dopo, le sorelle Sanderson sono tornate per Hocus Pocus 2, giusto in tempo per incantare un’intera nuova generazione.
Oltre al ritorno delle tre sorelle, il cast di Hocus Pocus 2 vede anche il ritorno di Doug Jones nei panni di Billy Butcherson, l’ex amante di Winifred risorto nel film originale per aiutare i ragazzi a porre fine ai piani della sua ex fidanzata. Si uniscono al cast anche le new entry del franchise Whitney Peak nel ruolo di Becca, Lilia Buckingham in quello di Cassie, Belissa Escobedo in quello di Izzy, Tony Hale nel ruolodi Jefry Traske, Sam Richardson in quello di Gilbert e Froy Gutierrez nel ruolo di Mike. Inoltre, le star di Ru Paul’s Drag Race Ginger Minj, Kornbread Jete e Kahmora Hall interpreteranno drag queen vestite come le sorelle Sanderson. Infine, la star di Ted Lasso Hannah Waddingham apparirà nel film nel ruolo della strega.