Il trailer di Hot Take: The Dep/Heard Trial anticipa il film sul processo per diffamazione che Johnny Depp e i suoi avvocati hanno vinto nei confronti dell’ex moglie Amber Heard, a soli quattro mesi dal verdetto. Il film arriverà su Tubi il 30 settembre e non è stata ancora resa nota una data di uscita italiana. Saranno Mark Hapka e Megan Davis a interpretare le due star di cui, come emerge dal trailer, hanno cercato di ricreare i look e la fisionomia.
Capiamo subito dal trailer che verranno messi in evidenza aspetti ormai noti del processo, come la nonchalance di Depp in aula, la rivolta dei social media contro Heard e, sì, anche un riferimento a James Franco, che era stato inserito nella lista dei testimoni di Heard ma non è mai stato chiamato a testimoniare.
“È il primo giorno del processo per diffamazione tra Depp e Heard; sebbene i fan mostrino di sostenere entrambe le parti, c’è chiaramente un favorito“, dice un giornalista nel trailer, riferendosi ai fan di Depp che hanno viaggiato da lontano per assistere alle udienze e accamparsi fuori dall’aula.
Hot Take è interpretato anche da Melissa Marty nel ruolo di Camille Vasquez, l’avvocato di Depp ormai divenuta celebre, e da Mary Carrig nel ruolo di Elaine Bredehoft, l’avvocato della Heard. Il film, in uscita il 30 settembre, è prodotto da Brittany Clemons, Angie Day, Marianne C. Wunch, Hannah Pillemer e Fernando Szew. Hanno prodotto anche Autumn Federici e Kristifor Cvijetic.
Al termine di un processo durato sei settimane a giugno, una giuria di sette persone ha stabilito che la Heard ha diffamato intenzionalmente e maliziosamente Depp quando con un articolo sul Washington Post del 2018, in cui l’attrice si identificava come una figura pubblica vittima di abusi domestici. Il team della Heard ha presentato appello al verdetto a luglio, dopo che la richiesta di annullamento del processo è stata respinta.
“Crediamo che la corte abbia commesso degli errori che hanno impedito un verdetto giusto ed equo, in linea con il Primo Emendamento“, ha dichiarato un portavoce della Heard. “Anche se ci rendiamo conto che il verbale di oggi accenderà il fuoco su Twitter, ci sono dei passi da fare per garantire equità e giustizia“.
Raggiunto per un commento sull’appello, il portavoce di Depp ha dichiarato a EW: “La giuria ha ascoltato le ampie prove presentate durante le sei settimane di processo ed è giunta a un verdetto chiaro e unanime che l’imputata stessa ha diffamato il signor Depp in più occasioni. Rimaniamo fiduciosi nel nostro caso e che questo verdetto sarà valido“.