In un video pubblicato sul suo profilo TikTok, Rachel Zegler ha fatto fare agli spettatori un giro sul set del prequel di Hunger Games, Hunger Games: la ballata dell’usignolo e del serpente. Il film, basato sull’omonimo libro di Suzanne Collins, vede protagonista Tom Blyth nel ruolo di un giovane Coriolanus Snow – che crescendo diventerà il minaccioso antagonista Presidente Snow nella trilogia originale – che viene scelto come mentore della Zegler, Lucy Gray Baird, durante i decimi Hunger Games. Francis Lawrence (“The Hunger Games: Catching Fire”, “Mockingjay – Parte 1”, “Mockingjay – Parte 2”) si occuperà della regia.
@tiktok i volunteer as tribute ✋ here’s a first look on set of #TheHungerGames ♬ Au Revoir – Sweet After Tears
“Ciao, TikTok, sono Rachel Zegler e vorrei mostrarvi il set de ‘la ballata dell’usignolo e del serpente‘”, esordisce l’attrice di “Biancaneve” e “West Wide Story”. Un montaggio di rapide inquadrature rivela quello che sembra essere il set di un’aula scolastica dell’Academy, la scuola superiore d’élite del Campidoglio. In un’inquadratura, gli studenti vestiti con uniformi plissettate rosso sangue siedono su alzate circolari bianche. Il filmato mostra anche Peter Dinklage, che interpreta il preside dell’Academy Casca Highbottom, vestito con completo nero, oltre a una clip di Blyth e Ashley Liao – che interpreta Clemensia Dovecote – che ballano nelle loro uniformi scolastiche.
“Incontriamo alcuni membri del cast“, dice Zegler nel TikTok. “Vedo qui il protagonista del film, Tom Blyth. Vuoi partecipare al video?“, chiede all’attore, che sta sorseggiando un caffè nel momento esatto in cui Rachel glielo chiede. Blyth ammicca alla telecamera, poi lancia una tazza di caffè.
La Zegler mostra poi agli spettatori il “Video Village”, che spiega essere il luogo in cui “il regista, i produttori, gli sceneggiatori, i coach di dizione, tutti guardano”. “Potete vedere alcuni di loro in azione in questo momento“, aggiunge Zegler, mentre la telecamera passa in rassegna le persone sedute sulle sedie e zooma su uno dei produttori al lavoro.
L’attrice presenta agli spettatori anche Josh Andrés Rivera, che interpreta Sejanus Plinth, uno degli amici di Coriolanus Snow e mentore del tributo maschile del Distretto 2. “E qui c’è il mio personaggio meno importante. “E qui abbiamo la persona che mi piace di meno sul set, Josh Rivera“, dice scherzando. Zegler e Rivera hanno recitato insieme in “West Side Story” di Steven Spielberg – Zegler interpretava Maria, mentre Rivera interpretava Chino.
“Come state, qui Josh Rivera in diretta con voi”, dice Rivera, togliendosi gli occhiali da sole e facendo l’occhiolini.
Il video si conclude con Rachel Zegler che si presenta nuovamente. “Sono Rachel Zegler e interpreto Lucy Gray Baird in ‘The Ballad of Songbirds and Snakes’. Grazie per esservi uniti a me“.
Hunger Games: la ballata dell’usignolo e del serpente uscirà al cinema il 17 novembre 2023.