Alla premiere di Hunger Games, la ballata dell’usignolo e del serpente, Rachel Zegler ha indossato un abito di fuoco, le cui foto sono state subito messe in paragone con un abito sfoggiato dalla Katniss Everdeen di Jennifer Lawrence in un altro capitolo della saga. L’abito Alexander McQueen, senza spalline, della collezione Autunno-Inverno 2022, è caratterizzato da una coda a sirena su cui si staglia un’orchidea rosso sangue, con petali così astratti da sembrare fiamme.
Rachel Zegler at ‘THE HUNGER GAMES: THE BALLAD OF SONGBIRDS & SNAKES’ premiere https://t.co/6p3iAJ3BLk
— Film Updates (@FilmUpdates) November 5, 2023
Nel film, la Zegler interpreta Lucy Gray Baird, un “tributo” del Distretto 12 nella decima iterazione dei Giochi. I fan hanno subito paragonato il look della Zegler a un altro famoso abito di “Hunger Games”. Nel secondo film, “Catching Fire”, basato sull’omonimo libro di Suzanne Collins del 2009, Katniss stupisce i ricchi, immorali e fuori dal mondo abitanti del Campidoglio con un abito che si incendia spontaneamente mentre volteggia per ottenere la loro approvazione.
Rachel Zegler referencing Katniss Everdeen’s flame dresses at the World Premiere of ‘THE HUNGER GAMES: THE BALLAD OF SONGBIRDS AND SNAKES’ pic.twitter.com/q2rzO9HerC
— Film Updates (@FilmUpdates) November 5, 2023
È un momento importante di ribellione. L’abito da sposa bianco immacolato brucia costantemente dall’orlo fino alla scollatura, rivelando alla fine un secondo abito: Un abito alato scultoreo modellato sull’uccello Mockingjay, simbolo della sfida al regime di Capitol. (Questa rivelazione è talmente controversa che la stilista di Everdeen viene in seguito giustiziata dalla dittatura autoritaria). Sebbene né la Zegler né la sua stilista Sarah Slutsky abbiano riconosciuto il paragone per iscritto, la star ha condiviso su Instagram un’immagine affiancata del suo look da red carpet e dell’abito fiammeggiante di Everdeen.
Anche un’altra attrice di punta del film, Hunter Schafer, ha sfoggiato un look altrettanto sorprendente: un pezzo Haute Couture dell’ultima collezione di Schiaparelli. L’abito midi, che a prima vista sembra interamente costruito con pennellate di guazzo, sembra proprio il tipo di capo che indosserebbe il personaggio di Schafer, l’eccentrica stilista di Capitol Tigris Snow.
Hunter Schafer at ‘THE HUNGER GAMES: THE BALLAD OF SONGBIRDS & SNAKES’ premiere. https://t.co/NxlBxqKTv3
— Film Updates (@FilmUpdates) November 5, 2023
Hunger Games: la ballata dell’usignolo e del serpente arriverà nelle sale italiane il 15 novembre.