Le riprese di Hunger Games: La Ballata dell’Usignolo e del Serpente – prequel del film con Jennifer Lawrence – sono terminate. Lo svela la protagonista Rachel Zegler in un tweet. L’attrice ha condiviso immagini dal set del film con la didascalia: “Ho amato ogni secondo e questo è tutto”. Le riprese sono iniziate a Berlino, in Germania, a giugno di quest’anno.
i have loved every second.
and that’s a wrap. ❤️ pic.twitter.com/1rHmOVA4hM— rachel zegler (she/her/hers) (@rachelzegler) November 5, 2022
Il film è diretto dal regista di Hunger Games, Francis Lawrence. Basato sulla serie di libri di Suzanne Collins, la sceneggiatura è scritta da Michael Arndt e Michael Lesslie. Ambientato circa 64 anni prima degli eventi di Hunger Games, questo secondo film segue Coriolanus Snow – che i fan della trilogia originale conoscono come Presidente Snow – mentre si prepara a fare da mentore al tributo del Distretto 12, Lucy Gray Baird. Nonostante l’imbarazzo e la delusione iniziali, Coriolanus crede presto che lui e Lucy Gray possano avere la possibilità di ribaltare le sorti a loro favore.
Tom Blyth sarà Coriolanus Snow, prendendo il posto di Donald Sutherland, che nel film precedente interpretava la versione anziana del personaggio. La Ziegler interpreta la sua discepola Lucy Gray Baird; a loro si aggiungono nel cast Hunter Schafer nel ruolo di Tigris Snow, Jason Schwartzman nel ruolo di Lucretius “Lucky” Flickerman, Peter Dinklage nel ruolo di Casca Highbottom, Viola Davis nel ruolo della dottoressa Volumnia Gaul, Burn Gorman nel ruolo del Comandante Hoff, Fionnula Flanagan nel ruolo di Grandma’am, la severa nonna di Coriolanus Snow. Nel cast anche Isobel Jesper Jones, Dakota Shapiro, Vaughan Reilly, George Somner, Carl Spencer, Scott Folan.
Il franchise di Hunger Games è uno dei franchise cinematografici che ha incassato di più in assoluto, con la trilogia che ha totalizzato 2,97 miliardi di dollari in tutto il mondo. I fan si aspettano lo stesso brivido, la stessa azione e lo stesso mito che sono stati evocati nel primo film.