Il prossimo film de I Fantastici Quattro del Marvel Cinematic Universe ha appena ricevuto un nuovo importante aggiornamento da parte del regista Matt Shakman, con interessanti implicazioni sulla data di rivelazione del cast dell’atteso film. Shakman non è nuovo al MCU: il regista torna alla Marvel dopo il successo della serie Disney+ WandaVision, di cui era l’unico regista.
Durante un’intervista con The Wrap, Shakman ha rivelato che le riprese del film sui Fantastici Quattro del MCU inizieranno all’inizio del 2024. La notizia ha senso perché Fantastic Four è stato posticipato dalla data di uscita originaria del novembre 2024 al febbraio 2025. Il debutto dei Fantastici Quattro nel MCU è imminente e ora c’è una solida tempistica su quando dovrebbe essere annunciato il cast, che è stato fortemente ipotizzato. Oltre a confermare l’inizio delle riprese, Shakman ha parlato con Collider del potenziale cast dei Fantastici Quattro, dicendo: “Tutte le voci di casting che vedete sono solo voci“.
Si vocifera che il cast ufficiale sarà reso noto al prossimo Comic-Con di San Diego. Nell’ultimo anno sono circolati alcuni nomi, tra cui una vasta gamma di star come Diego Luna (Andor), Jodie Comer (Killing Eve), Ryan Gosling (La La Land) e altri ancora. Mentre alcuni di questi nomi hanno iniziato a farsi strada nella comunità dei fan, Shakman li ha efficacemente sfatati con il suo ultimo aggiornamento. Sebbene John Krasinski possa sembrare un candidato ovvio per Mister Fantastic, l’attore ha confermato di non aver parlato con la Marvel del film. Resta da vedere se Shakman e la Marvel gli chiederanno di tornare e di costruire la squadra intorno a lui, o se sceglieranno un cast completamente nuovo per il film sui Fantastici Quattro. Nel frattempo la Marvel si prepara per l’uscita di Ant-Man Quantumania che darà inizio alla nuova fase 5 del MCU. L’attuale programma per i Fantastici Quattro rispetta – girando all’inizio del 2024 per un’uscita nel febbraio 2025 – i piani del progetto del MCU.