I fratelli Coen sono impegnati alla regia di un horror violento e con molto sangue: lo hanno svelato al Tromsø International Film Festival in Norvegia ieri sera, aggiungendo che sarà simile a un loro altro film, Blood Simple. “È un film horror puro, e diventa molto sanguinoso“, avrebbe dichiarato Ethan Coen durante un Q&A. “Se vi è piaciuto Blood Simple, penso che vi piacerà“, ha aggiunto Coen. Il film è stato anche definito “terribilmente divertente” da Tricia Cooke, moglie e partner creativo di Ethan.
Joel e Ethan Coen hanno diretto Blood Simple nel 1984, un thriller poliziesco neo-noir che “segue un barista texano che si ritrova nel bel mezzo di un complotto omicida quando il suo capo scopre che ha una relazione amorosa con sua moglie e assume un investigatore privato per uccidere la coppia“. Blood Simple è stato il debutto alla regia del duo, quindi sembra che torneranno alle loro radici con il prossimo progetto che li riunirà dopo aver lavorato separatamente negli ultimi anni, come riporta il sito web Montages.
È stato recentemente confermato che i Ethan Coen e Cooke realizzeranno un sequel per Drive-Away Dolls, la commedia Honey Don’t! Il progetto li riunirà con la star Margaret Qualley, oltre che con Aubrey Plaza e Chris Evans. Il film sarà ambientato a Bakersfield, in California, e vedrà Evans nel ruolo del leader di una setta.
Precedentemente, hanno collaborato al documentario musicale Jerry Lee Lewis: Trouble in Mind. All’epoca, Coen aveva spiegato la decisione dei fratelli di concentrarsi su progetti separati dicendo: “Inizi quando sei un ragazzo e vuoi fare un film. C’è entusiasmo e voglia di fare un film. E il primo film è divertentissimo. E poi il secondo film è divertentissimo, quasi quanto il primo. E dopo 30 anni, non che non sia divertente, ma è più un lavoro di quanto lo fosse prima. Joel la pensava più o meno come me, ma non nella stessa misura“.
“È un sottoprodotto inevitabile dell’invecchiamento. E gli ultimi due film che abbiamo fatto, io e Joel insieme, sono stati davvero difficili in termini di produzione. Voglio dire, davvero difficile. Quindi, se non sei obbligato a farlo, a un certo punto te ne vai: Perché lo sto facendo?“.
Drive-Away Dolls uscirà il 23 febbraio negli Stati Uniti.