Ke Huy Quan, che ne I Goonies ha interpretato il personaggio di Richard “Data” Wang, è tornato sul set del film del 1985, come testimonia la foto condivisa dall’attore sulla sua pagina Instagram. Diretta da Richard Donner, l’opera è divenuta un vero e proprio cult cinematografico e, a distanza di anni, non si esauriscono le voci riguardanti un potenziale remake.
Visualizza questo post su Instagram
L’immagine pubblicata da Ke Huy Quan mostra il ritorno dell’attore nel luogo in cui lui e gli altri protagonisti de I Goonies hanno girato la scena della nave pirata. “Questa è la prima volta che torno alla sezione 16 della Warner Bros. in 36 anni“, ha scritto Ke Huy Quan, aggiungendo: “Qui è dove abbiamo filmato la scena della nave pirata ne I Goonies. Mi sono emozionato un po’ quando tutti i miei meravigliosi ricordi della mia banda dei Goonies sono tornati alla ribalta“.
Voci di un potenziale remake de I Goonies circolano ormai da anni, ma Corey Feldman, che nel film interpretava Clark “Mouth” Devereaux, ha espresso la sua forte opposizione a questa possibilità. “Speriamo di no“, ha detto l’attore, aggiungendo: “I remake rovinano tutto“. L’attore di Stand By Me ha quindi spiegato che per I Goonies vorrebbe al massimo un sequel come Top Gun: Maverick, e non un vero e proprio remake. Nel 2014, il regista del cult, Richard Donner, aveva confermato che un sequel era in fase di sviluppo. Tragicamente, però, Donner è morto nel 2021.
Rilasciato nel 1985, I Goonies segue un gruppo di ragazzi che vivono nel quartiere di Goon Docks e che scoprono una vecchia mappa del tesoro. La mappa li conduce quindi in una straordinaria avventura, alla scoperta della fortuna di un pirata del 17° secolo di nome Willy l’Orbo, che potrebbe salvare le loro case dal pignoramento. Tuttavia, devono fare i conti con la banda Fratelli, che tenta di sventare il loro piano.
Di recente, Ke Huy Quan ha recitato in Everything Everywhere All at Once, l’acclamato film di Daniel Kwan. Inoltre, l’attore si è unito alla seconda stagione di Loki e alla prossima serie Disney+ American Born Chinese con la sua ex co-protagonista, Michelle Yeoh.