Naomi Ackie incarna Whitney Houston nel primo trailer di I Wanna Dance With Somebody, il biopic drammatico sulla vita dell’iconica cantante scomparsa esattamente dieci anni fa. Kasi Lemmons, meglio conosciuta per Harriet, si è occupata della regia del film scritto da Anthony McCarten, sceneggiatore di Bohemian Rhapsody. Sony ha programmato l’uscita dell’opera per il 21 dicembre 2022.
Naomi Ackie, star di The End of the F***ing World, avrà dunque l’arduo compito di interpretare la leggendaria cantante e la sua potenza vocale. Nel cast, insieme a lei, troviamo anche Ashton Sanders nei panni di Bobby Brown e Stanley Tucci nei panni di Clive Davis. Clarke Peters interpreta invece John Houston, il padre di Whitney, e Tamara Tunie sarà Cissy Houston, la madre di Whitney.
Sony descrive I Wanna Dance With Somebody come “un ritratto senza esclusione di colpi della donna complessa e sfaccettata dietro The Voice“. Il film racconterà quindi la storia di una ragazza del coro del New Jersey che è diventata una delle artiste più vendute e premiate di tutti i tempi. “Il mio sogno? Cantare quello che voglio cantare, essere come voglio essere“, dice la protagonista nel trailer, aggiungendo: “Raggiungere il pubblico più vasto possibile“.
Tra i numerosi successi di Whitney Houston che rimangono nella storia della musica mondiale ricordiamo Greatest Love of All, I Have Nothing, I Will Always Love You e, naturalmente, il successo che ha prestato il titolo al film in uscita, I Wanna Dance With Somebody. La star americana ha debuttato come attrice al fianco di Kevin Costner nel film drammatico del 1992 Guardia del corpo (The Bodyguard), che è diventato un successo commerciale nonostante le recensioni negative della critica. Successivamente, Whitney Houston ha interpretato la fata madrina in Cenerentola, il film per la televisione diretto da Robert Iscove, ed ha prodotto i film Disney Pretty Princess e The Cheetah Girls.